leviackerman Ciao a tutti, sto cercando di aprire alcune porte su una Vodafone Station (FWA) MC7010. Tre porte, che utilizzo per alcuni servizi del mio Nas Synology, funzionano correttamente e risultano aperte. Una quarta porta, che mi serve per una Vpn Wireguard che gira su via Pi-Vpn su un Raspberry Pi4 con DietPi, risulta sempre chiusa. Avete qualche idea su come risolvere?
astrolabio leviackerman Sei sicuro di avere ip pubblico sulla FWA Vodafone? Non è che i servizi del Synology riesci a raggiungerli grazie al loro cloud?
leviackerman astrolabio sicuro al 100%, hanno impostato ip pubblico ieri (mezz'ora al telefono con l'operatore) nonostante lo avessi già richiesto diversi mesi fa
astrolabio leviackerman Potrei sbagliarmi ma potrebbe essere un ip pubblico con limitazione su alcune porte. Wireguard usa porte a random, dovresti provare a cambiarla e vedere se cambia qualcosa.
astrolabio leviackerman Hai la certezza di aver configurato tutto correttamene lato Pi-Vpn? Questo setup lo avevi già funzionante con altra connessione e ha smesso di funzionare con vodafone FWA oppure è un setup ex novo?
leviackerman astrolabio in realtà non c'è praticamente nulla da configurare con Pi-Vpn, giusto il numero della porta (cambiata per non usare quella di default), che è quella che sto cercando di aprire. Con la fwa Tim che avevo prima andava, ma comunque ho dovuto reinstallare dietpi (e quindi pi-vpn) di qualche tempo fa
astrolabio leviackerman Se con le porte usate dal Synology funziona fai la prova di usare quelle porte li (staccando il nas dalla rete prima) Se funziona vuol dire che alcune porte vanno mentre altre no. Se non funziona nemmeno così hai qualche errore di configurazione tra i vari dispositivi.