• FTTHFiberCop
  • Civico in vendibilità per Fibercop ma non per gli operatori

• Modificato

Buongiorno,
Ero in strepitante attesa della FTTH.
iscritto a fibercop mi segnalano in data 27/11/2024 (piano italia 1G) la copertura del mio indirizzo ... molto bene .....
Nonostante la segnalazione di civico ed indirizzo ... corretti, non trovo ad oggi nessun operatore (compreso tim) che riesca a darmi la FTTH, insistono sul darmi la FTTC ... dicendomi (tim) che verrà non appena disponibile commutata in FTTH.
Vi risulta corretto?
Vi sono tempistiche particolari da quando fibercop comunica "Connesso" a quando gli operatori inizino a venderla?
Grazie molte
Pier

Hadx ha cambiato il titolo in Civico in vendibilità per Fibercop ma non per gli operatori .
    Hadx ha aggiunto i tag FTTHFiberCop e rimosso il tag FTTC .

Pier056 Vi sono tempistiche particolari da quando fibercop comunica "Connesso" a quando gli operatori inizino a venderla?

Il Connesso su sito Fibercop indica solo che la copertura tecnica è disponibile, non che il civico sia vendibile.

Possono passare da un minimo di 30gg fino ad 6/8 mesi ed anche oltre, soprattutto in caso di Piano Italia 1G.

Quale è l'indirizzo?

Via Pinerolo 3/A - 10067 Vigone (TO)
    Grazie

Pier056 Via Pinerolo 3/A - 10067 Vigone (TO)

Risulta in Pianificazione per Gennaio 2025, quindi teoricamente dovrebbe passare vendibile entro fine Febbraio.

Ma è possibile che la pianificazione slitti se eventuali processi preliminari ancora non sono stati terminati.

Non ti resta che attendere, prima o poi diventerà vendibile.

Giusto per sicurezza: è stato montato il PTE presso l'attuale distributore rame?

Bella domanda! ..... la via è molto lunga e comprende delle traverse con lo stesso nome della via.
      vicino / sopra alle precedenti in alcune si ed in alcune no ..... dovrei capire il mio cavo dove realmente va a finire

Pier056 dovrei capire il mio cavo dove realmente va a finire

Esatto, conta solo se il PTE sia installato a fianco alla chiostrina da cui attualmente parte il tuo doppino.

Se c'é, i tempi sembrano essere relativamente brevi; se non c'é...ti tocca aspettare indefinitamente.

Pier056 dovrei capire il mio cavo dove realmente va a finire

Esattamente, devi capire che giro fa e dove si trova il distributore rame.

I distributori rame prendono una di queste forme:

Premi per mostrare Premi per nascondere

Al distributore rame va poi affiancato un distributore ottico (PTE) che può essere sottoforma di scatola affiancata al distributore rame o sottoforma di morsettiera montata dentro la colonnina stradale.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile