auleia Chi fornisce questa casella, è attiva, non ha la possibilità comunque e nel mentre cercano di sbloccare, di inoltrare email verso altro indirizzo. Conoscete gestori che non siano infocert o poste, che possono offrire questo inoltro temporaneo? Grazie
rikyxxx auleia Ti consiglio di contattare l'assistenza di chi fornisce il servizio e vedere con loro se e come puoi sbloccare la casella PEC (e solo in subordine vedere se ci sono alternative).
denny86 Potresti riscrivere quello che hai scritto, aggiungere dettagli in modo tale che un estraneo possa capire?
gianco122 Dal titolo si capisce che la casella è bloccata, probabilmente in attesa di sblocco cerca un'alternativa temporanea. Credo.
auleia gianco122 è bloccata si. Attiva però. Chiedevo, esiste una società che rilascia la PEC che possa, in questo caso, inoltrare comunque le mail arrivate su altro indirizzo PEC, in attesa dello sblocco?
dueeventi se la casella è bloccata vuol dire che non eroga più i servizi... per quale motivo dovrebbe erogare il servizio di inoltro?
auleia dueeventi ecco perché sto chiedendo. Le PEC sono accettate e consegnate, perché non sarebbe possibile per infocert inoltrarle?
dueeventi e io, tra le righe, ti sto dicendo che se un servizio del genere non è garantito non c'è da stupirsi. Considera poi che l'inoltro è un'operazione che avviene dopo che il messaggio è stato salvato nella inbox non prima.
auleia dueeventi quindi nessun fornitore di PEC potrebbe farlo? Stiamo pensando di non rinnovare con infocert
dueeventi auleia quindi nessun fornitore di PEC potrebbe farlo? credo che nessun fornitore di posta (PEC o non PEC) lo faccia.... ci sono dei server di posta che fanno solo l'inoltro - relay di posta - ma sono cose interne o servizi specifici. auleia quale impedimento tecnico o legale potrebbe esserci? Quello che tu chiami inoltro è un filtro che viene applicato ai messaggi DOPO che sono stati recapitati nella inbox. Se la inbox è bloccata non può esserci inoltro.
Filippo94 L'inoltro lo può fare SOLO la casella pec che riceve (quindi quella bloccata), se apri altre pec saranno diverse e scollegate. Possono ricevere solo se tu configuri, in quella bloccata, l'inoltro. Se devi cambiare prendi Aruba.
auleia Filippo94 non mi sto spiegando bene. Quando funziona tutto, l'inoltro lo abbiamo configurato e arrivano le PEC su altro indirizzo. Chiedevo, visto che infocert ha le PEC ma la casella è bloccata, loro potrebbero inoltrare? Sono sui loro server le nostre PEC, quale impedimento tecnico o legale potrebbe esserci? Sono 5 giorni di fermo
denny86 auleia non mi sto spiegando bene è dal secondo reply di questo thread che ti ho chiesto di essere più chiaro. Come farebbe un servizio di posta non funzionante a fare il forward delle mail che dovrebbero ricevere se i mittenti le hanno ancora in pancia (perché non consegnato al server destinatario)?
auleia dueeventi ok, mettiamo il caso che questa casella sia stata compromessa o altro. Se sì chiede di chiuderla e di avere comunque le PEC arrivate non sarà mai possibile? Sembra strano eh
dueeventi Come vengono gestite internamente le copie di backup dei messaggi, e se e come rilasciarle per altra via, solo il tuo provider lo sa. Considera che se ti sei fatto bucare la PEC quello in difetto sei tu. In questo caso, visto che mi pare si parli di un contesto di lavoro e non un privato mi attaccherei subito al telefono e arroventerei le linee dell'helpdesk.
auleia dueeventi già fatto, ha scritto anche il nostro legale. A prescindere di chi sia la "colpa", le email devono per forza essere viste.
dueeventi guarda che se la casella è bloccata è "giusto" che non ti vengano recapitate email. Piuttosto verifica che al mittente (chiamane uno) non arrivi il messaggio di CONSEGNATA, anche per essere tutelati da un punto di vista legale.
auleia dueeventi già fatto con altra PEC sempre infocert di altra nostra azienda. Accettata e consegnata
dueeventi denny86 Come farebbe un servizio di posta non funzionante Da quello che ho capito gli è scattato un provvedimento da parte dell'abuse service oppure si sono dimenticati di rinnovare la casella. Ciò non toglie che è palese che in entrambe i casi l'inoltro sia inibito... hai voglia a cercare un gestore pec che faccia questo servizio... che di fatto equivarrebbe ad avere la casella attiva per metà.
dueeventi allora i messaggi sono nella coda del server. Per quanto ci restano?!? solo il provider lo sa. Dovete farvi sbloccare la casella e poi dovreste trovare all'interno anche i messaggi di questi giorni. Capisco però che l'urgenza sia un'altra.