Dal 30 gennaio compreso sono totalmente privo di segnale ottico all'ONT (led rosso LOS lampeggiante).
Ovviamente come prima cosa ho riavviato l'apparato e sostituito il cavo ottico da borchia a ont stesso, ma a quanto pare il segnale ottico su fibra dall'armadio stradale fibercop (la cui serratura e maniglia sono aperti da settimane nonostante la segnalazione) è totalmente assente.
Nonostante il ticket aperto e i numerosi solleciti (sia tramite assistente virtuale, sia operatore da quando è ricomparsa l'opzione nel risponditore in seguito al reclamo di mancata riparazione) non sono stato ricontattato da nessun tecnico né mi è stato prospettato un tempo di riparazione (inizialmente stimato in 2gg lavorativi dal risponditore vocale).
Date le notevoli problematiche (smart working impossibile, domotica offline, registri di classe elettronici per i bambini irraggiungibili ecc) oggi ho mandato una pec di reclamo.
Che voi sappiate c'è qualche cosa che posso fare per parlare con un essere umano che non sia solo abilitato ad aprire un ticket sulla sua macchina da scrivere invisibile (cit. Commissario Winchester)?