Salve,
Sono cliente TIM da molti anni e dal 2022 ho attivato la fibra FTTH 1G. Nel 2022, il cavo in rame è stato sostituito con la fibra. Recentemente, il comune ha cambiato il nostro indirizzo per motivi di toponomastica. Desidero aggiornare la mia connessione da 1G a 2.5G. TIM mi ha informato che è necessario modificare l'indirizzo poiché il precedente era senza numero civico (SNC). Ho quindi richiesto il cambio di indirizzo per toponomastica.
Il 10 gennaio 2025, un tecnico TIM è arrivato, ha verificato la fibra e ha confermato che potevo richiedere l'aggiornamento a 2.5G. Tuttavia, alle 17:00, la connessione è caduta completamente, lasciandomi senza internet e fonia. Ho scoperto che TIM ha attivato una connessione FTTC 200M sulla linea fisica FTTH. Il nuovo indirizzo nel database, al civico 17, risulta avere FTTC. Gli operatori TIM mi hanno accusato di mentire. Mercoledì scorso, tre tecnici TIM sono venuti a verificare e hanno confermato che fisicamente ho la fibra FTTH. Non riesco a trovare una soluzione a questo problema, poiché fisicamente non è cambiato nulla.
Come posso fare per aggiornare il database e far riconoscere che il mio numero civico ha la fibra FTTH?