Alex321 Ciao, fin da quando ho attivato la ffth con windtre ho sempre riscontrato latenza elevata che si aggira intorno ai 40-50 nei speedtest quando la latenza stimata era di soli 8 ms. d'altronde con la mia vecchia ADSL Tim avevo massimo 5-10 di ping. Abito a montecosaro area bianca
leoventu Alex321 Ping verso dove però? Non sarebbe il primo caso di ping elevato in area bianca da parte di wind3. Tutto dipende da come è instradato il traffico e dove viene consegnato a Wind3, l'unica soluzione è cambiare operatore.
Alex321 leoventu Non ho mai voluto cambiare con Wind ma sono stato costretto perché l'operatore di fibra ottica non era disposto a farlo per nessun'altra compagnia. Ho provato con Sky poi con Tim ma senza opzioni ho optato per Wind. L'ho cambiato Alex321 w L'ho cambiato 2 settimane fa per annullarlo, mi costerà molto, penso di essere bloccato ora
leoventu Alex321 Prova a vedere qualche piccolo operatore (vedi la sezione rappresentati sul forum) oppure venditore. Devi controllare che tu non abbia delle penali da pagare, se per te il problema del ping è primario.
Alex321 leoventu È un nuovo contratto che ho fatto solo 2 settimane fa, quindi penso che non sarò in grado di annullarlo rapidamente perché sicuramente ci saranno delle penali. Per me il ping è la preoccupazione principale, ma non so perché Open Fiber Worker abbia rifiutato @"Alex321"#p1210347Per fare lo stesso lavoro per altri operatori ma ero disposto a farlo per Windtre
leoventu Alex321 Non ho capito l'ultima parte del tuo messaggio. Mi sa che dovrai accontentarti di questo ping, altre soluzioni non ce ne sono.
Alex321 leoventu Sì, stavo dicendo che ho prima preso un appuntamento con la fibra aperta tramite Tim, si sono rifiutati di mettere la linea, dicono che devi farlo da solo, noi metteremo solo il modem. @"Alex321"#p1210362Ma quando l'ho annullato e ho chiesto a Wind stesso, Open Fiber Worker ha fatto il lavoro