tecnici Fibercop, anche se hanno magliette tim o altro con quel marchio, non sono più di proprietà di tim o una loro controllata, come invece ancora molti di loro fanno credere.
Fibercop è stata ceduta a CdP e altri fondi internazionali, come KKR e Pif.
maxxxp (poi non so, magari un domani riproverò la 2,5 , se fastweb non me la metterà).
abbiamo già annunciato tramite comunicati sia in Fastweb che in Agcom, l'apertura dei protocolli per nuove linee ed anche upgrade alla 2,5. bisogna solo attendere che si inizi 😉
maxxxp Ma alla fine , quale modem nexxxt mi arriverà?
se hai fatto Fastweb Casa Light o Fastweb Casa, ti arriva quasi certamente il Nexxt One.
invece per Fastweb Casa Plus il vecchio router con alexa integrato.
maxxxp Io poi ho il problema che casa mia è su due piani, mi piacerebbe che arrivassero fino a sopra con la fibra e col modem (come adesso) ma ho il dubbio che non lo facciano e si fermino al pianoterra, ma se vogliono potrebbero farlo?
puoi provare a chiedere se possono metterlo sopra, eventuali metrature di cavo extra però verranno addebiate direttamente a te
maxxxp Se invece sarà sotto, come andrà il wifi tra un piano e l'altro? Perchè io "bazzico" maggiormente disopra, dove ho il pc.
può variare da diversi fattori, tipologia delle strutture, dallo spessore dei tramezzi, pavimenti etc.
non c'è una stima di come possa andare.
maxxxp E nel caso come potrei migliorarlo?
powerline o meglio ancora degli Access Point collegati con cavo ethernet