Ciao Ragazzi,
Mi servirebbe un cavo USB 3.0 e retrocompatibile di circa 7/10 metri.
Consigli?
P.S Ho perdite di trasmissione o alimentazione con questa lunghezza di cavo?
Grazie.
Ciao Ragazzi,
Mi servirebbe un cavo USB 3.0 e retrocompatibile di circa 7/10 metri.
Consigli?
P.S Ho perdite di trasmissione o alimentazione con questa lunghezza di cavo?
Grazie.
Scorpio cavo USB 3.0 e retrocompatibile di circa 7/10 metri
Che io sappia non esiste una lunghezza massima definita da qualche standard internazionale e cose del genere.
Il protocollo USB ammette l'handshake con certi ritardi massimi, oltre i quali i pacchetti sono persi.
Secondo me lato alimentazione, a meno che l'assorbimento sia elevato e la sezione del cavo sia ridicola... non hai problemi.
I problemi li hai sui dati.
Io per 10 metri di cavo, per collegare una webcam full HD sopra al monitor appeso alla parte per fare le video call... col solo cavo USB avevo solo casini... la webcam la vedevi, poi iniziavi a usarla e andava a scatti e se insistevi veniva disconnessa dal PC andando in errore.
Ho risulto con trasmettitore e ricevitore attivi su cavo Ethernet
Sto optando per cavi attivi con Booster, poiché la lunghezza deve essere almeno 15 metri.
Guarda... io non posso certo garantire che la cosa funzioni, volevo solo dirti che un cavo USB con i terminatori attivi ai due capi e due terminatori attivi con in mezzo un cavo ethernet... non è che ci sia tutta sta differenza... anzi... preferirei il cavo ethernet.
Come detto io a 10 metri ho due di questi cosi per la webcam sopra allo schermo attaccato al muro e il cavo che passa dentro un tubo sotto il pavimento ed esce sulla scrivania e funziona.
Però aspetta: hai già provato il solo cavo USB senza accrocchi davanti e dietro? Magari ti funziona senza mettere altro ciarpame... tanto per una chiavetta può anche girare in USB 2.
Io proverei... se sei pratico puoi prendere spina e presa USB e gli saldi il cavo ethernet
Comuque se no compra su Amazon gli adattatori e se non vanno li rendi.
Non ho fatto nessuna prova, sto progettando la posizione del Router di Poste e poi creare il passaggio del cavo USB per portarlo sulla terrazza dove prende molto bene la copertura, li inserisco la Chiavetta che fa da antenna e modem.
Volevo assicurarmi un cavo usb che mantiene in primis l'alimentazione della chiavetta e in secondo momento il trasferimento dei dati ad alta capacità.
Ho fatto dei test con smartphone e SIM Ho Mobile, su vari punti.
Ho 50 ms verso Vodafone Milano con 55Mbps/13Mbps in orario serale 19:00.
Sud Sicilia .
Ottimo come backup.
Grazie per i consigli.
Scorpio Ho fatto dei test con smartphone e SIM Ho Mobile, su vari punti.
Ho 50 ms verso Vodafone Milano con 55Mbps/13Mbps in orario serale 19:00.
Non vorrei fare il guastafeste ma con la chiavetta avrai velocità ben peggiori rispetto ad uno smartphone.
La chiavetta non aggrega le bande e pertanto la velocità sarà quasi sicuramente più bassa.
Io ho un backup su Wind con chiavetta 4g e siamo nell’ordine dei 6/7 ma scarsi sia down che up. Su iPhone in 4g supero i 200 mb nella stessa posizione.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it