Salve a tutti, volevo un parere su quello che sarebbe meglio fare con la mia connessione.
Al momento ho Linkem che mi ha sempre dato gravissimi problemi, fino ad un paio di mesi fa quando la situazione è diventata da grave a TRAGICA.
Hanno installato una ulteriore antenna nella mia città e il modem Linkem decide di collegarsi a questa invece che alla "solita" che ha connessione nettamente migliore.
Ovviamente il supporto tecnico non vuole saperne di risolvere la cosa, dicono che non è possibile configurare il loro modem in modo da farlo connettere ad una sola bts piuttosto che l'altra.
Ovviamente, stanco di tutto ciò, sto cessando il servizio.
Pensavo quindi ad una soluzione con scheda sim 4g con piano GB flat.
Ho fatto delle prove col mio cell con scheda iliad (si collega a bts wind3) e anche se in casa il segnale è quasi assente (abito in campagna), sul terrazzo al primo piano riesco a fare speedtest anche a più di 100 Mbit in download e anche intorno ai 50 Mbit in upload.
Questo perché ho una bts Wind3 con tutte e 4 le bande attive a 1,9km di distanza in linea d'aria, presso l'aeroporto di Brindisi.
L'eNB è 408057, ha le bande 1,3,7 e 20, col mio Oneplus 6 ottengo ottimi risultati aggregando le bande più disparate, tipo 2600+800, 1800+800, 2100+1800 ecc.
A me interessa giocare col ping più basso in assoluto e guardare roba in streaming e scaricare senza nessun tipo di limitazione di velocità, senza dover pagare penali nel caso volessi recedere.
Mi pare di capire che Lundax con Wind3 a 35€ al mese faccia al mio caso, mi confermate?
Come modem volevo mettere un Mikrotik SXT LTE6, solo che ho visto che ha due porte ethernet che escono a soli 100 Mbit, scelta onestamente che reputo totalmente incomprensibile, visto che poi mi ritroverei ad avere in download massimo 100 Mbit appunto...
Cosa mi consigliate quindi?