• TIM
  • recesso telecom non lavorato

Buongiorno scrivo per conoscere il da farsi riguardo ad una richiesta di recesso dal contratto telecom effettuata attraverso l'invio di pec il giorno 02/01/2025 per modifica delle condizioni contrattuali all'indirizzo di pec indicato in bolletta disattivazioni_clienti privati@pec.it. Ho chiamato svariate volte il 187 per conoscere lo stato di avanzamento della richiesta e mi è stato consigliato dall'operatore di procedere anche alla disattivazione attraverso la app poichè non si riusciva a vedere la pec inviata (ho le ricevute della stessa). Nonostante questo la situazione ad oggi 06/02/2025 non è cambiata non ho ricevuto alcuna risposta alla pec nè tantomeno rilevo segnali di lavorazione dall'area personale su my tim. Faccio presente che sono già decorsi più di 30 giorni dall'invio della pec. Chiedo ai piu esperti un consiglio su cosa fare ulteriormente per evitare ulteriori addebiti per una linea che non voglio più usare dati i costi eccessivi. Grazie a chi mi risponderà e a @LoreBlack per la risposta

philly67 Loreblack non è più sul forum. Io ti consiglio conciliaweb

philly67
    Conciliazione su ConciliaWeb e si sistema tutto.

philly67 questo indirizzo pec scritto così non l'ho mai visto, sei sicuro di averlo riportato correttamente durante l'invio? Forse manca un pezzo dopo la chiocciola.

astrolabio vabè ma qualcuno che legge una pec ci sarà. E se vede l'errore cestina la mail?

erpomata dipende a chi è arrivata la PEC. Se il dominio non è corretto non so dove possa essere finita. Bisognerebbe vedere anche le mail di conferma da chi arrivano e cosa c’era scritto.

erpomata intanto bisogna capire se ha scritto alla pec corretta o meno perchè da post non è chiaro.

Nel caso in cui l'indirizzo di posta è inesistente, l'op non avrà in mano una conferma di consegna pertanto l'invio non è valido.

Nel caso in cui l'indirizzo di posta esista non è detto che sia di TIM, quindi per rispondere alla tua domanda rimane a discrezione di chi riceve la corrispondenza aver voglia rispondere per avvisare di aver sbagliato destinatario.

Comunque non è da escludere che abbia fatto un errore di battitura qui sul forum e che abbia scritto all'indirizzo giusto, vediamo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile