Gabarra Buongiorno, Da qualche giorno sul sito di open fiber risulta il mio civico coperto dalla fibra. Io essendo con l’operatore Tim ho provato sul sito della Tim la verifica della copertura e risulta anche lì che sono coperto.. ho chiamato il 187 mi hanno attivato offerta peccato che è stata messa in ko.. operatore gli da il semaforo verde ma non posso attivarla. Qualcuno è successo la stessa cosa con la Tim? Io abito nel comune di Godiasco salice terme (pv)
enricoz Gabarra Non ti hanno dato nessuna motivazione specifica? In generale comunque su rete BUL TIM non è un'ottima scelta... Se vuoi mandare l'indirizzo approfondiamo la copertura
Gabarra enricoz in poche parole non si può fare il passaggio da fttc a fibra openfiber.. dovrei disdire la linea e attivarne una nuova!! Pazzesco dai
enricoz Gabarra Ah quindi è un altra situazione, legata a decisioni commerciali di TIM (anche se mi sembra che TIM permette upgrade a FTTH BUL) e non alla rete di OpenFiber. La situazione più semplice è una: attivare con un altro operatore, magari qualcuno di piccolo che gestisce meglio eventuali problematiche nell'attivazione
Gabarra Ah quindi non si può passare dalla rete fttc a quella di open fiber? Cioè quindi nella mia zona dobbiamo prendere se voglio rimanere Tim solo la sua rete in rame anche se ce la possibilità di avere la fibra.. e un paradosso però cavolo..
TheMarsican Gabarra Tim ha delle politiche commerciali strane, fatti ragione di ciò. Anche se ufficialmente vende su rete BUL OpenFiber alcune volte ci sono delle zone dove non vuole venderci, diciamo così per semplificare. Scegliti un altro operatore, scappando da Tim, ed avrai la FTTH 🙂
Lorenzo1635 Gabarra Ha senso allora tentare di rimanere in Tim. L'unico caso in cui conviene Tim è come nel tuo in convergenza col mobile e con pacchetto intrattenimento.
MicheleBandinu Gabarra guarda la nostra offerta in convergenza con mobile sempre sotto rete Tim..la trovi qui. Per info e dettagli mobile&whatsapp 3701331635
Gabarra Lorenzo1635 Infatti purtroppo sono legato ancora per qualche anno avendo anche offerta del telefono mobile.. detto questo non riesco proprio a capire il senso di questa cosa qui.. cioè sul sito della Tim mi da la copertura in fibra.. mi hanno fatto firmare un contratto dove si parla di fibra e adesso invece non si può mi mettono una 100mega che nella mia zona arriva al max 30mega.. quando open fiber in questi mesi ha collaudato la fibra che arriva fuori da casa mia.. bhooo
Gattobianco Gabarra Io se fossi in te cercherei di venirne fuori e sganciarmi da TIM. Va bene che la convergenza può convenire, ci mancherebbe, però non è possibile dover sottostare a certi vincoli commerciali. Cercano di tenersi i clienti facendo il bello e il cattivo tempo (e non dico nulla sui call center....) regalando una linea mobile. Dai è incredibile. Io appena mi sarà possibile scappo da TIM forte come il vento.