azi_muth Devo sostituire una linea fissa a casa di una anziano che ormai ha raggiunto un costo molto alto. Il problema è che la persona in questione fa parecchia fatica ad utilizzare lo smartphone. Avrei bisogno quindi di un router che possa funzionare con il vecchio telefono fisso. So che alcuni router anche se in teoria supportano il volte poi non si registrano perchè non supportati dall'operatore Quali soluzioni ci sono?
ale_prince router che supportano il voLTE ci sono ma è difficile trovare la combinazione software/operatore affinchè funzioni il tutto... azi_muth Quali soluzioni ci sono? ai miei,che non vogliono saperne di cellulari,ho fatto fare il fisso postemobile a 14,90 al mese
Filippo94 azi_muth che io sappia con l’m904 il volte funziona con TIM Altrimenti passi il numero ad un servizio VoIP e lo configuri in qualsiasi router 4g che supporti il VoIP e colleghi il vecchio telefono
MentalBreach azi_muth Quali soluzioni ci sono? Telefono fisso Vodafone Classic (lo stesso delle linee "fisse" di Poste, viene circa 20 € usato) ed una SIM qualsiasi con minuti illimitati (ce ne sono diverse da 5 €/mese).
azi_muth ale_prince Serve anche internet per la domotica e l'allarme. Filippo94 Che io sappia non c'è un voip che abbia le chiamate illimitate.
ale_prince azi_muth Serve anche internet per la domotica e l'allarme. certo,il telefono fisso di poste è una soluzione a parte oltre il router,ne trovi di validi a meno di 50€ tipo zte 286D o 296D
Filippo94 azi_muth voip che abbia le chiamate illimitate. https://www.ehiweb.it/voip/tariffa-vivavox-flat/ a memoria però non prevede la portabilità, è da riverificare, altrimenti ti assegnerebbero un nuovo numero
ale_prince azi_muth Certo però è un peccato visto che le sim hanno già i minuti. si si certo,nel caso tu non dovessi riuscire nell'intento sai che c'è il fisso di poste a un prezzo onesto,e la persona anziana non avrebbe problemi ad utilizzarlo
gilgdm Ciao Filippo94 la FLAT si può applicare a qualsiasi nostro numero, anche quelli portati. Si può effettuato la portabilità quando si vuole: https://www.ehiweb.it/voip/portabilita/ Ogni numero è libero di avere la tariffa che sia vuole 🙂
ale_prince MentalBreach Telefono fisso Vodafone Classic (lo stesso delle linee "fisse" di Poste, viene circa 20 € usato) ed una SIM qualsiasi con minuti illimitati ottima dritta,non sapevo che il vodafone classic si potesse utilizzare con tutte le sim
MentalBreach ale_prince Sisi, io ho provato con una SIM PosteMobile. E si possono anche collegare i classici telefoni fissi o cordless alle due porte RJ-11, ad esempio per avere più telefoni in più stanze che utilizzano la stessa SIM; oppure collegando un "semplice" telefono fisso con tasti grandi (su Amazon ce ne sono parecchi). Se volete qualche informazione in più, non esitate a chiedere.
ale_prince MentalBreach E si possono anche collegare i classici telefoni fissi o cordless alle due porte RJ-11, questo si,al telefono di poste ho collegato un cordless con blacklist per cercare di limitare i disturbatori seriali