Buongiorno, ho richiesto una nuova attivazione a novembre 24 per una FTTH con Vodafone, al telefono sembrava tutto facile (e mi hanno anche rifilato il range estender che io non volevo dicendomi che era obbligatorio e che avrei potuto disdirlo prima della spedizione, cosa non vera, lo hanno spedito lo stesso giorno dell'attivazione)
nel luglio 24 hanno installato l'armadio ARLO e fatto le trincee per i fender portandoli in tutti i tombini delle chiostrine del vecchio ARL 1, io ovviamente ho il doppino che va alla prima chiostrina dell'armadio 2, a gennaio hanno prolungato lo scavo di 20 metri senza arrivare al mio tombino (mancano 3 metri è dal lato opposto della strada) adesso ho lo scavo letteralmente a 1 metro dal muro di casa (mi hanno anche rotto il tubo del gas)
la mia domanda è se è possibile il cambio chiostrina (ci sarebbe anche 2 mt di linea aerea dove già passano i cavi Enel) la distanza è di circa 50 metri da entrambe le chiostrine che sono tutte in facciata con le cannucce che vanno nei tombini, è una via di case basse indipendenti
inoltre, volendo fare recesso con Vodafone dovrei pagare le penali anche se non sono stato attivato ?
ps, ho una connessione in 4g perché le connessioni adsl sono lunghe e i doppini hanno 50 anni, mi trovo bene e spendo poco ma il ping è terribile.