Buongiorno a tutti, volevo chiedervi se sapevate dirmi se si può conoscere il codice dell'armadio Tim a cui sono connesso
Grazie in anticipo
Codice armadio a cui sono connesso
Metti il tuo indirizzo qua e te lo dice
Per essere certo, dovresti trovare la chiostrina del tuo palazzo (di solito nel locale contatori), o una colonnina in strada se casa singola, o, ancora, una scatoletta posta sulla facciata del tuo stabile o di qualche vicino, alla quale sei collegato col tuo doppino telefonico. Là trovi una serie di numeri (e/o lettere) e da quello capiamo.
signormorte_ Dovrebbe essere la 73401G_07, pianificata per maggio a 100M
Sei in derivata seconda
edofullo Lo so :[
- Modificato
signormorte_ Perfetto! Armadio 7.
La decade è la 7 e sei in seconda derivazione.
Come indica @edofullo, la cabina con codice terminante _07.
La parte bella è che la mia linea passa per 3 paesi diversi prima di arrivare a casa mia e l'ultimo "pezzo" di cavo è stimato 1Km su planetel
edofullo
Ho visto su quel sito che mi hai detto per vedere il nome della cabina/centrale e ho visto che in base ai db cambia la velocità di connessione, ma(ho fastweb) si può cambiare autonomamente o bisogna chiamare l'operatore?
signormorte_ La velocità è stimata e quindi sbagliata su tutti i DB. (Nel mio caso è ampiamente sottostimata)
Inoltre bisogna vedere se stai guardando l'armadio o la centrale, nel caso sia la centrale è inutile
signormorte_ Mamma mia altro che digital divide, sei su tutto un altro livello.
Nel dubbio manda le statistiche del modem che controlliamo tu non sia sui 12 dB
Comunque quella è la centrale, non c'entra nulla.
Se il cabinet è davvero a 1 chilometro non dovresti aver problemi a prendere almeno 20 Mbps
- Modificato
edofullo Come modem ho il fastgate va bene comunque?
signormorte_ No putroppo è una porcheria quel router (o meglio, il firmware) e non fa vedere i dati.
Fa lo stesso, quando la FTTC sarà attiva controlla la distanza e vediamo