Buongiorno a tutti.
Mi sono trasferito il 3/2/2025 in una casa di nuova costruzione. Il numero civico è stato assegnato dal comune in data 13/12/2024. L'indirizzo è Via Marostica 84/A, 36034 Malo (VI).
L'indirizzo non compare ancora nei portali di verifica copertura di nessun operatore. Cercando i civici adiacenti sui portali di OpenFiber e FiberCop ho visto che sono raggiunti da quest'ultima con FTTH, come si vede nell'immagine sotto.

Seguendo le indicazioni date ad altri utenti di questo forum in varie discussioni, ho contattato l'operatore con cui ho ancora aperto il contratto della vecchia casa, Vodafone, per chiedere il censimento del civico e il conseguente trasferimento.
Mi hanno risposto che non possono fare nulla e che bisogna chiedere direttamente a chi ha posato la fibra di censire il civico. Hanno citato Openfiber ma sul loro portale non vedo copertura nella mia zona, al contrario di FiberCop.
Sul sito di FiberCop non trovo contatti relativi a richieste di questo tipo, ma vedo che nel forum a volte rispondono operatori di questo ente. Qualcuno può gentilmente aiutarmi?
Grazie mille!
Gabriele