chigos85 ciao ragazzi, buonasera a tutti, ma che voi sappiate, fibercop fa lavori di manutenzione anche di notte? perchè sono già 3 volte in un mese che da la linea di notte intorno all'una, due di notte... grazie mille
astrolabio chigos85 TIM è nota per fare aggiornamenti sui suoi apparati di notte nella fascia oraria dalle 1-3 solitamente. Tutte le volte che ho avuto disconnessioni sono state in quella fascia araria.
dueeventi Non capisco cosa abbia di diverso, da una qualunque altra azienda, fibercop. Quindi la risposta più logica alla domanda potrebbe essere: non vedo perché no.
centouno Fibercop, Openfiber, fanno tutti manutenzione la notte, e generalmente (salvo casi eccezionali) solo di notte per evitare il minor disagio possibile
pgxx I tecnici di delivery non credo proprio che operino anche di notte, quelli di livello più elevato invece è probabile che lo facciano.
pgxx centouno anche i tecnici di delivery effettuano operazioni di manutenzione, non credo proprio che ci siano "squadre" diverse quando installano per la prima volta una linea o quando intervengono in seguito per i guasti.
centouno pgxx Che i tecnici di delivery facciano anche manutenzione è possibile. Che esistano squadre diverse è sicuro, il tecnico che ti arriva a casa a collegarti la fibra difficilmente fa altro, ci sono competenze diverse.
ozlacs pgxx anche i tecnici di delivery effettuano operazioni di manutenzione, non credo proprio che ci siano "squadre" diverse quando installano per la prima volta una linea o quando intervengono in seguito per i guasti. Tendenzialmente il delivery interviene su guasti tra pte ed utente. Io faccio creation e manutenzione su primarie e secondarie, non faccio delivery ma potrei farlo.
dueeventi chigos85 quindi queste disconnessioni sono dovute a manutenzioni. ah boh! forse e dico forse sa qualcosa il tuo operatore, ma non è neanche detto.
TheMarsican chigos85 quindi queste disconnessioni sono dovute a manutenzioni. Al netto di eventuali manutenzioni notturne, che vengono fatte in quelle ore per evitare disagi alla gente, e di eventuale cambio IP, visto che con Tim è Dinamico ed ogni tot cambia: Verifica di non avere attiva l'impostazione del Fritz che ad un certo orario riavvia la sessione PPPoE.
chigos85 astrolabio perfetto ok, allora sarà la tim, grazie mille TheMarsican si si ho disabilitato questa funzione, grazie mille
TheMarsican chigos85 Ma non riesci a mettere un'immagine caricata normalmente sul forum? C'è il tasto apposito.
TheMarsican chigos85 Effettivamente cade la PPPoE. Vedi se ti succede pure durante il giorno, se dovesse accadere allora è meglio segnalare a Tim.
astrolabio chigos85 l’orario è il classico utilizzato per manutenzione o aggiornamenti apparati. Mi sembra strano che sia così tutte le notti. Prova a fare una chiamata per chiedere informazioni a riguardo, sperando che ti risponda qualcuno che capisca la tua richiesta.
chigos85 TheMarsican astrolabio perfetto ragazzi, grazie mille, sempre gentili, monitorerò la situazione...