• Off-topic
  • Segnale digitale terrestre in differenti stanze

Ciao a tutti,

vi spiego la mia attuale situazione e quello che vorrei avere.

Scenario attuale:
Antenna del digitale terrestre in salotto collegata allo Sky Q principale. In cucina non ho la presa dell'antenna ed ho uno sky mini con il quale posso vedere anche i canali del digitale terrestre.

Scenario voluto per il futuro:
Vorrei passare a sky stream e vorrei trovare il sistema di avere il digitale terrestre anche in cucina senza pagare i 10€ al mese per il multi screen, perché per netflix ho già l'app sul televisore.

grazie a tutti per i suggerimenti che mi potete dare.

• Modificato

lpav82 vorrei trovare il sistema di avere il digitale terrestre anche in cucina

uhm... DVB-T su IP?

@mircolino ricordo male o non troppo tempo fa c'è stato un thread su DVB-T/ IP a cui hai partecipato con la tua esperienza personale?

mark129 non troppo tempo fa c'è stato un thread su DVB-T/ IP

Ritrovato: https://forum.fibra.click/d/61703-ip-tv-senza-cavo-antenna-digitale-terrestre/
    @lpav82 ci trovi vari suggerimenti, testati e validi, come l'HomeRun utilizzato da @mircolino

• Modificato

lpav82 vorrei trovare il sistema di avere il digitale terrestre anche in cucina

io ho risolto, come suggeriva @mark129, con un SiliconDust HDHomeRun, uno "scatolotto" (vedi foto sotto) che prende in ingresso il segnale dell'antenna e "distribuisce" tutti i canali sulla tua LAN.

Pros:

• Funziona bene
      • Non ci sono abbonamenti mensili
      • Puoi guardare la TV ovunque (TV/PC/Cell/Tablet etc.) con la loro app oppure direttamente via browser o DLNA
      • Ci sono modelli da 2 e 4 sintonizzatori, che vuol dire che fino a 4 persone possono guardare canali distinti.
      • Compatibile con media servers tipo Jellyfin

Cons:

• Un po' lentino a cambiare canale.
      • Sembra che sia end-of-life (come IMHO tutta la satellite & terrestrial TV in genere) e li trovi solo ricondizionati

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile