Stefan1578 continuo a postare aggiornamenti in merito all'aggregazione della N38 con la N78, magari interessanti o utili per qualcuno.
Le prove che ho fatto, in ordine, sono le seguenti:
Deselezionare la Banda 7 e lasciare fare CA in 4g soltanto alla B1, B3 e B20. In questo modo come banda primaria la CPE ha sempre scelto la 20, ma questa scelta portava ad un calo della velocità di upload. Quindi ho optato per la selezione delle sole due B1+B3 che mi ha portato ad avere i migliori risultati sia in download che in upload.
La cosa che non mi andava giù però era non poter selezionare la B7, perché la CPE me la impostava sempre come primaria e quindi rendeva impossibile l'aggregazione della N38.
Quindi, leggendo i vari post e su suggerimento di @handymenny ho provato a lockare, facendo in modo che fossero primarie, prima la B1 e poi la B3 riuscendo così a selezionare anche la B7 che automaticamente veniva fatta fuori dalla CPE in favore della N38 (ma almeno non era deselezionata). Ho notato però che lockare sia la B1 che la B3 portava a dei freeze della connessione in modo casuale.
Ho quindi reimpostato tutto in automatico (che secondo me è sempre la scelta migliore) e, poco fa, andando a dare un'occhiata alla connessione mi sono accorto che come primaria non c'è più la B7 come è sempre stato, ma c'è la B3... vacce a capì 🤷🏻♂️