davideciarmi Buongiorno, sono qui a chiedere perchè con gli operatori davvero non riesco ad avere informazioni. Ci siamo trasferiti in una nuova zona residenziale in provincia di Padova, diciamo un quartiere ancora in costruzione. A inizio gennaio sulla strada c'erano i tecnici della fibra che hanno fatto i passaggi della fibra con l'installazione delle varie colonnine sulla strada. I lavori sono terminati, ma vorrei capire secondo voi dopo quanto risulta vendibile? Sempre che lo diventi? 🙂 Potrei chiedere a qualcuno? Coloro che installavano la fibra dissero che dopo 1 mese sarebbe diventata disponibile, ma ho i miei dubbi... Il comune è Saonara (PD), la via è Via 8 Marzo n.8 (anche la via è nuova). Grazie mille a tutti!
Lorenzo1635 davideciarmi Quante unità immobiliari siete? davideciarmi Saonara (PD), la via è Via 8 Marzo n.8 @TheMarsican Lo vedi nel DB di FiberCop per caso?
davideciarmi Lorenzo1635 12 villette + altre 4 in custruzione, e più avanti c'è un nuovo condominio ma non so se hanno messo un altra colonnina per loro, immagino di si poichè i tecnici andavano anche li. Edit: Ok già sulle villette successive c'è una nuova colonnina. Questa della foto è proprio di fronte casa mia, quella piu avanti (30mt) ha il codice 14 57
TheMarsican Lorenzo1635 Lo vedi nel DB di FiberCop per caso? Attestato su armadio 14 a 200 metri più o meno (eccolo QUI), quindi batte l'indicazione sulla colonnina. Ma non so se l'altro numero stia ad indicare le quartine in fibra o la decade rame. FTTC 100M e 200M disponibili. Nel file CRO/CNO non compare l'ARLO. davideciarmi Riesci ad andare a fotografare l'armadio ed altri eventuali armadi neri con tettino rosso: https://maps.app.goo.gl/iLuG6qHZPNVY6g8H6 Almeno vediamo se per caso c'è l'ARLO per la FTTH oppure no.
TheMarsican davideciarmi Perfetto allora la colonnina contiene il distributore ottico con la quartina 56 assegnata. Comunque al momento non vi è nessuna novità lato FTTH, dovrai attendere ancora un po'. Essendo stato installato tutto a gennaio e trattandosi di nuove lottizzazioni le tempistiche si dilatano un po', qualche altro mese e dovrebbe essere disponibile.
davideciarmi TheMarsican ho capito! allora non ci resta che aspettare, grazie mille davvero per la celerità!!! Un altra cosa, se attivo una linea nuova, che gestore conviene per poi passare facilmente con FTTH? Grazie
TheMarsican davideciarmi se attivo una linea nuova, che gestore conviene per poi passare facilmente con FTTH? Però devi considerare il fatto che non avete predisposizione rame, quindi andrebbe KO un eventuale richiesta. Per una linea fissa dovete attendere che sia disponibile la vendibilità della FTTH. Per il momento devi arrangiarti con una SIM.
5GFTW davideciarmi forse ti conviene attivarti una SIM dati per un paio di mesi e potrai semplicemente interromperne l'uso senza obblighi da un momento all'altro appena hai la FTTH, io ho fatto così per non avere difficoltà nel passaggio tra operatori. Facile tra l'altro che ottieni prestazioni più elevate della FTTC (dipende dalle zone), esempio personale: FTTC 20-30Mbps in download, SIM dati in 5G 400Mps in download.
davideciarmi 5GFTW Si infatti così faró, uso già una sim, pensavo che il passaggio da rame a fibra fosse trasparente, ma a quanto pare conviene entrare direttamente con la fibra. Grazie a tutti
TheMarsican davideciarmi pensavo che il passaggio da rame a fibra fosse trasparente, ma a quanto pare conviene entrare direttamente con la fibra Più che altro essendo nuove lottizzazzioni siete coperti solo da fibra, il rame non viene più installato. Quindi pure se richiedessi la FTTC ti andrebbe KO.
davideciarmi TheMarsican ah questa non la sapevo! ottimo direi... allora bisogna per forza attendere! Grazie mille davvero per le preziose informazioni