MercurioX
beh è molto utile comunque come risposta e ti ringrazio molto;
Sei Vodafone anche tu?
e sei in Vula con Fibercop come avevo chiesto all'inizio?
Se si confermamelo per cortesia.
In questo caso anche l'ONT potrebbe non essere la causa; ma il PC l'ho escluso provandone diversi uno anche linux, la mia lan nemmeno perchè faccio le prove con un solo PC connesso con un metro di cavo al router; il cavo l'ho cambiato usandone diversi. Anche il router ci ho messo un HUB TIM e non cambia nulla. A questo punto mi serve l'aiuto di un esperto che mi dica se è possibile che il mio attacco in centrale sia configurato in modo "diverso". Oppure che mi proponga qualche altra prova da fare.
In mancanza di tutto ciò mi rimane solo la prova definitiva: cambiare operatore e lo sto facendo in modo che debbano fare un nuovo provisioning e non trasferendo quello attuale quando si cambia operatore.
Solo così posso avere più probabilità di non portarmi qualche "mistero" anche sul nuovo contratto.
Accetto sempre consigli su eventuali prove da fare: in circa 3 mesi ne ho fatte decine e non mi viene in mente più nulla.
Grazie in anticipo a chiunque vorrà prestarsi
Filippo
Filippo48
Solo per scrupolo ....ovviamente sul server che ho chiesto all'inizio: DNA Welho Oy; perche su alcuni della zona di Helsinki , ad esempio "RETN" vado a 700 pure io; dei nove che ci sono su tre vado bene oltre 500 e sugli altri sei vado a 100-150 Mb