cparis vorrei solo mettermi a disposizione di fibercop, offrendo casa mia come punto di rilancio o qualsiasi cosa possa essere utile alla causa.
Ciao, non funziona così. Fibercop ha già progettato la rete, sa già dove deve passare, quali immobili connettere e come farlo. E' già tutto scritto e non c'è nessuna possibilità di modifica ai progetti, il privato non può fare assolutamente nulla se non aspettare. Se stai vedendo che stanno lavorando in questo periodo, allora evita di trattenere il fiato perchè può passare ancora molto tempo prima che tu sia attivabile. Qui nel mio comune ho visto i lavori iniziare circa 3 anni fa, ed è passato 1 anno prima che arrivassero a lavorare nel mio quartiere. Da quando hanno terminato gli scavi, riasfaltato e finito tutto è passato un ulteriore anno prima che potessi attivarmi. La voce "stiamo arrivando" sul sito Fibercop l'ho vista per oltre 1 anno, e dopo di quella è comparsa la voce "connesso", ma anche dopo che risultavo connesso sono trascorsi altri 2 mesi prima che potessi attivare un contratto. Ovviamente questa situazione riguarda il mio comune, non è detto che valga per tutti, ma è solo per dirti che non è il caso di rimanere col fiato sospeso nell'attesa