Ciao a tutti, conoscete un sito dove danno gratuitamente supporto? non faccio nomi di aziende ma mi sono imbatutto in un'azienda che ha una politica di vendita veramente scorretta e vorrei segnalare questa cosa...a chi posso rivolgermi senza fare file e girare ?
Difesa consumatori
Di solito tutte queste associazioni richiedono un tesseramento
Carlin0 ok posso anche farlo...ma online conosci qualcuno? non mi va di perdere 2 ore ad andare in giro per uffici...
geppoG1 ok ma non penso possa andare in conciliazione con un'azienda che vende mobili....
geppoG1 perche' nell'elenco dei tipi di pratica vedo solo servizi legati alle telecomunicazioni.
geppoG1 si pero' hai esordito come un esperto e poi mi scrivi "non sapevo"? senza polemica eh però se posso darti un consiglio, rispondi se sai...
aquastorm senza polemica eh però se posso darti un consiglio, rispondi se sai...
mica gli avevi detto che riguardava mobili,siamo su un forum di telecomunicazioni quindi magari meglio specificare.sempre senza polemica
- Modificato
- Modificato
ale_prince
Infatti
aquastorm
Senza polemica anche questa mia risposta...ma la prossima volta sii meno vago.
E non è che ho risposto come esperto, ma per quella che è stata la mia esperienza con il servizio
- Modificato
aquastorm Altroconsumo. Sono associato da anni e spesso mi hanno molto aiutato. Ora sto anche per prendere il rimborso della class-action volkswagen. Una volta, grazie al loro intervento, mi è stato sostituito un intero divano del valore di 3000 euro.
geppoG1 Conciliaweb è lo strumento di tutela degli utenti, messo a disposizione dall'AgCom, unicamente per problematiche inerenti a contratti con società di telecomunicazioni (gestori telefonici, pay tv, ecc.); pertanto, non ha alcuna competenza in merito ad altri ambiti.
MassimoBordonaro Anche io con altroconsumo anni fa avevo recuperato 49.90 € di penale che mi era stata addebitata dalla 3 perchè ho cambiato operatore in seguito ad una rimodulazione prima della scadenza del vincolo dei 24 mesi.
Secondo me è arrivato il momento che venga creato un organo statale a cui i cittadini possano rivolgersi per la difesa dei propri diritti di consumatore.. un agcom estesa al commercio online.
Ovviamente chi perde paga le spese legali così da evitare contestazioni "inutili"..
Una volta ho comprato una tastiera radio per i basculanti del garage e mi è arrivata non funzionante. Il sito a cui mi sono rivolto non ha pagato le spese di reso perché le sue policy non lo prevedevano, in netto contrasto con la normativa europea..
- Modificato
Lic Secondo me è arrivato il momento che venga creato un organo statale a cui i cittadini possano rivolgersi per la difesa dei propri diritti di consumatore.. un agcom estesa al commercio online.
il problema non è creare organi il problema è farli funzionare . Piu o meno lo stesso discorso vale per le leggi , inutili crearne di nuove se poi non si fanno rispettare . Nel commercio online ci sono già regole adhoc per tutelare gli utenti ( quelli onesti che sia chiaro , non quelli che comprano solo per provare e poi dopo 5giorni fanno il reso ) , se non funzionano e alcuni non le rispettano ( da entrambe le parti ) non serve crearne di nuove ma bisogna far funzionare quelle che già vi sono
Lic Ovviamente chi perde paga le spese legali così da evitare contestazioni "inutili"..
è sempre stato cosi quando vai in causa
Lic Il sito a cui mi sono rivolto non ha pagato le spese di reso perché le sue policy non lo prevedevano,
non tutti le prevedono ...anche durante la garanzia
Lic in netto contrasto con la normativa europea..
e torniamo ad un paio di righe qua sopra
- Modificato
Lic Ma se qualcuno non le rispetta a chi mi rivolgo?
Al tribunale?
ci sono gli enti preposti tipo associazioni dei consumatori
Lic Serve un organo per dare sicurezza ai consumatori e non essere sempre vessati da chi vende
Gli organi ci sono per i consumatori , bisogna usarli bene e sopratutto quando serve
Lic sempre vessati da chi vende e vuole fare il furbo..
tecnicamente avresti ragione anche te in parte perchè nel caso del consumatore gli organi ci sono e ti pongo una domanda , nel caso che ti dicevo prima di consumatori che ordinano le cose solo per lo sfizio di provarle e poi fanno il reso con le scuse piu disparate chi è che tutela chi vende ?
Tecnicamente parlando delle spese di spedizione per il reso a carico dell utente è legale la cosa perchè ogni sito internet lo specifica senza problemi nelle varie pagine ( leggendo il regolamento ) e senza bisogno di essere registrati percui parlando legalmente il legislatore ti dice che come consumatore lo sai che in caso di problemi le spese di reso te le paghi te come se le paga il venditore quando ti deve mandare quello nuovo o riparato
Andrea786 ci sono gli enti preposti tipo associazioni dei consumatori
Le associazioni dei consumatori non sono enti pubblici preposti ma solo entità private che forniscono servizi legali agli associati. E menomale che ci sono.