Allora il mio era un APC BX950 con 4 prese schuko e io ne usavo 3
Dentro ho visto che aveva una sola batteria manco c'è scritto il modello solo marcata APC e senza caratteristiche Comunque ha il formato di una 12 V 7 Ah
Dietro per sicurezza ha una specie di disconnettore della batteria formato tipo fusibile da auto e col laccio per non poterlo perdere
Quando è arrivato nuovo era disinserito e io l'ho disinserito prima di aprirlo
L'avevo pagato poco più di 100 euro e il badget attuale vorrei stare entro i 200 euro
Il mio serverino in realtà è un pc mini ITX che ho assemblato io sempre nel 2018 con un case SilverStone e pure l'alimentatore è della SilverStone
Non ricordo il modello e non so se abbia o meno PFC
Ricordo solo che ha la ventola che si aziona solo al bisogno e con la mia configurazione non è mai partita ed è di piccolo formato
Il microprocessore è un I3 a basso consumo preso su amazon che non lo voleva nessuno
Il disco è uno di quelli meccanici per videosorveglianza
Fra serverino switch poe e router credo stiamo sui 30 o 40 watt poi se ben ricordo e altri 10 watt se li mangiava l'ups
Quando avevo messo in piedi il tutto avevo provato a misurare l'assorbimento
Ora sto APC non che non si possa aprire ma di certo se ne sono fregati della cosa se non addirittura cercato di renderlo il meno facile possibile
Se dovessi aprirne un altro me la caverei sicuramente diciamo che il primo mi ero un attimo informato su come fare stavo anche andando bene poi proprio all'ultimo per cercare di non lasciae segni col cacciavite proprio di sopra e un po perchè mi stavano girando ho fatto il danno
Ecco diciamo che del nuovo oltre al fatto che sia silenzioso meglio se statico perchè le ventole buttano dentro comunque polvere; mi piacerebbe che sia parco nei consumi perchè ormai a casa fra tutte le cose che ci sono accese in tensione in stand by etc etc ho un fondo di assorbimento che cresce di continuo