Buongiorno, mi potreste dare un consiglio? Vorrei sostituire il mio modem 4g Tp link MR600 e sarei indeciso, in base alle mie esigenze e budget, tra Tp link Mr505 e Huawei B636, da usare con sim Ho mobile. Finora per avere una prestazione decente lo mettevo in mansarda usando un extender per il piano terra. Il segnale da HO mobile non è fortissimo ma mi permette di navigare decentemente. Quale dei due modem vi sembra migliore? Ho notato che sul sito Huawei italiano il B636 non è menzionato, ha forse dei problemi di vendita qui in Italia?
Grazie mille

• Modificato

Io direi nessuno dei due.
    Il tuo attuale Tp link MR600 ha un modem cat.6, come il Tp link Mr505, lo Huawei B636 un cat.7+, quindi leggermente meglio, ma non da giustificare l'upgrade.
    Io ti consiglio, sempre che riesci a sfruttare l'aggregazione delle bande nella tua zona, di prender uno ZTE MF286d usato, che è un cat.12, o, sue preferisci un router nuovo, uno Zyxel LTE5398-M904, che è un cat.18.
    Per altre alternative puoi vedere questo database e i relativi test su youtube:
    https://miononno.it/routers

• cludi75 ha risposto a questo messaggio
    • d1ego ha messo mi piace.

bik grazie mille. Il mio sta dando un po i numeri ed è da sostituire. Usato ho paura di prendere una fregatura e ho letto che LTE5398-M904 in caso di assenza segnale momentaneo (cosa che da noi succede spesso) è da riavviare a mano. Vorrei restare sotto i 100€, ho visto che non ho troppa scelta. Grazie mille

cludi75 infatti se il segnale non è forte meglio lasciar perdere lo zyxel M904.cerca lo ZTE 289F che è 4CA cat 18 e come budget dovresti esserci😉

• Gaston ha risposto a questo messaggio
        • Gaston ha messo mi piace.
          • Modificato

ale_prince concordo in pieno, mi pare sia cat 20 con snapdragon x24

cludi75 Vorrei sostituire il mio modem 4g Tp link MR600 e sarei indeciso, in base alle mie esigenze e budget, tra Tp link Mr505 e Huawei B636, da usare con sim Ho mobile. Finora per avere una prestazione decente lo mettevo in mansarda usando un extender per il piano terra. Il segnale da HO mobile non è fortissimo ma mi permette di navigare decentemente. Quale dei due modem vi sembra migliore? Ho notato che sul sito Huawei italiano il B636 non è menzionato, ha forse dei problemi di vendita qui in Italia

Rispondo riguardo i due router che hai menzionato.
          Altri nel thread ti hanno gia' suggerito modelli di categoria superiore che potrebbero rientrare nel tuo budget.
          Tenendo conto che li compri usati e quindi con probabile zero assistenza.
          Il TP-Link ha solo un'interfaccia migliore. Per il resto, come puoi verificare dalle recensioni, anche su Amazon, e' uno dei tanti recenti modelli di TP-link che con una certa regolarita' si perde la connessione e va riavviato manualmente.
          Il B636 non soffre invece di questi problemi, e lo trovi sul sito di Huawei come 4G CPE 5.

Grazie mille a tutti per i preziosi consigli.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile