• MobileTIM
  • TIM Navigazione Sicura: come disattivare?

Salve a tutti.
Faccio un riassunto:

• Richiesta online nuova sim con contestuale portabilità del numero
  • Sim attivata in data 24/01 e Portabilità andata a buon fine in data 28/01.
    Da contratto, c'è scritto che obbligatoriamente sarebbe stata attivata l'opzione TIM Navigazione sicura, gratuita il primo mese e poi a pagamento dal secondo.
    Tale opzione non la vedo da nessuna parte, come capita a molti, e poi come per magia allo scattare del secondo mese ti fanno pagare.
    Come disattivarla senza alcun tipo di interazione umana se da app MyTim non risulta? Vi pare normale?
  • Bast ha risposto a questo messaggio

Fentadroid Come disattivarla senza alcun tipo di interazione umana se da app MyTim non risulta?

Se non risulta attiva ovviamente non si può disattivare.
    Chiedi ad angie quali opzioni/promozioni sono attive sul tuo numero, e se salta fuori TIM navigazione sicura puoi disattivarla sempre tramite angie.

Io quel servizio ce l'ho attivo sulla lina TIM FTTH, ma è compreso nell'abbonamento ed è a costo zero. Posso dire che NON è disattivabile in maniera autonoma dal cliente in nessun modo, l'unica cosa che posso fare io è mettere il livello di protezione su "basso" ma non c'è modo di disattivarlo, neppure via chat. Ho un amico che ha dovuto disattivarlo per forza (ha un dominio internet che mi pare non preveda l'https, quindi Navigazione Sicura gli impediva l'apertura della pagina e non c'era modo di bypassare la cosa), ha dovuto chiamare il call center, farsi passare ad un livello superiore e un'operatrice glielo ha disattivato dopo che ha dato conferma esplicita mediante registrazione della chiamata

Rand0m Io credo siano due servizi differenti.
      Questo è quello che c'è scritto sul contratto:

RICHIESTA DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO "TIM NAVIGAZIONE SICURA"
      Con la sottoscrizione di cui appresso il cliente richiede espressamente che sulla SIM sia attivato il servizio "TIM Navigazione Sicura". Il servizio fornisce prestazioni di protezione finalizzate a ridurre i rischi connessi alla navigazione Internet con funzionalità - direttamente integrate nella rete TIM – di Anti-phishing, Malware Containment e Servizio Controllo Parentale. Il servizio è gratuito per il primo mese e, dal secondo mese,
      avrà un costo di 1,99€ (IVA inclusa) ogni mese, con addebito su credito telefonico. È possibile in qualsiasi momento disattivare gratuitamente il servizio "TIM Navigazione Sicura" su MyTim di tim.it o chiamando il 119. Per termini e condizioni è possibile consultare il sito tim.it o chiamare il 119

Insomma, mi sembra abbastanza chiaro, si puo' disattivare dal sito.
      Se solo risultasse attivo.

• Rand0m ha risposto a questo messaggio

Fentadroid Come non detto, io nel mio post mi riferivo allo stesso servizio, ma attivo sulla linea internet casalinga, la sim non c'entrava nulla

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile