• WindTre
  • Wind Absolute è ancora attivabile? Eventuali alternative?

Se dalla pagina Wind Absolute cerco di richiedere l'attivazioni ad un indirizzo mi dice:
Ci dispiace, non riusciamo a gestire la tua richiesta online.
Contatta il Servizio Clienti al 159 ed un nostro consulente sarà disponibile per te!

Se provo Wind Super Fibra allo stesso identico indirizzo mi dice che è tranquillamente fattibile anche online senza contattare il 159.

Eventualmente ci sono altre offerte a prezzo tipo quello della Wind Absolute? C'era quella di Postecasa che è scaduta il 31/12, è stata per caso prorogata?

• Studente - TLC Engineering

xagefaw Credo che la Absolute non sia mai stata attivabile online ma solo telefonicamente

• xagefaw ha risposto a questo messaggio

rgiorgiotech
      Una l'avevo attivata dal sito, era stato attorno al settembre 2020, nello specifico una FTTC perché allora non c'era ancora la FTTH.

• Studente - TLC Engineering

xagefaw Evidentemente hanno poi tolto questa possibilità: attivata nell'estate 2023 ed era già possibile farlo solo telefonicamente

rgiorgiotech

Mi sfugge il motivo per il quale sia possibile richiederla solamente telefonicamente; a Wind probabilmente costerebbe meno che l'utente si arrangi e lo faccia autonomamente dal sito, perché obbligare quindi il passaggio per il 159?

xagefaw Mi sfugge il motivo per il quale sia possibile richiederla solamente telefonicamente

Chiaramente quello di far desistere il cliente ad attivarla.
            Non è che ci voglia così tanto a capirlo.

xagefaw a Wind probabilmente costerebbe meno che l'utente si arrangi e lo faccia autonomamente dal sito, perché obbligare quindi il passaggio per il 159?

Perché così uno dediste e se vuole avere una linea con Wind3 fa le offerte con il router in vendita, così ci guadagnano sopra.

Alla fine AgCom ti obbliga solo a mettere a listino un'offerta senza modem e loro la hanno.

TheMarsican Chiaramente quello di far desistere il cliente ad attivarla.
              Non è che ci voglia così tanto a capirlo.

Beh, ottengono quello che vogliono, però considera che ho già desistito ma non ho attivato un offerta Wind, ho deviato su Postecasa per un tot di attivazioni e addirittura su Beactive per una.
              Quindi sostanzialmente perdono il cliente ...

TheMarsican Alla fine AgCom ti obbliga solo a mettere a listino un'offerta senza modem e loro la hanno.

L'avranno pure ma è ben nascosta ... e se deve essere un percorso di guerra uno poi si arrangia in altro modo scegliendo la concorrenza!

xagefaw uno poi si arrangia in altro modo scegliendo la concorrenza

xagefaw Quindi sostanzialmente perdono il cliente

Cosa che a Wind3 non cambia nulla...
                Tanto non saranno quei pochi clienti, in percentuale, che vogliono la Absolute a farli fallire.

L'utente medio o desiste e prende le offerte con modem oppure va altrove, è un win-win.

PS: dimenticavo che Wind3 sulla Absolute è comunque solita fare ''magheggi'', ricordo di un periodo dove non risultava proprio essere attivabile da nessuno in nessun modo, se ne discusse sul forum.

xagefaw
                  Ne ha attivata una un mio amico l'altro giorno senza problemi direttamente online.
                  Ho verificato anche oggi su un altro indirizzo (per un altra persona) e la procedura va tranquillamente avanti, uguale su un mio indirizzo (son tutte FTTC senza copertura FTTH), ma su altri 3/4 indirizzi che ho provato random, e che fino a settimana scorsa ti permettevano di andare avanti tranquillamente nella richiesta (FTTH in questi casi, su infrastruttura FiberCop) effettivamente da lo stesso tuo errore.
                  Credo abbiano un leggerissimo problema (se non si vuol pensare male) col database di copertura...

• Modificato

Provando un indirizzo coperto da FTTC 200, dalla pagina Absolute sembra far procedere. Esce il riepilogo dell'offerta e chiede di compilare i dati.
                    Con FWA invece appare il messaggio di contattarli, dunque il problema sembra essere con coperture FTTH e FWA.
                    Online comunque, quando fa procedere, propone l'offerta senza sconto da 21,99€/mese. Per attivare quella con sconto per già clienti su mobile, va chiamato necessariamente il 159. Nella promo con modem invece esce anche lo sconto (dove ovviamente è disponibile).

TheMarsican Strano però che non mettano il vincolo sull'attivazione per tot mesi, come fa invece Tim nella promo senza modem, per vincolare il cliente.

wasps Strano però che non mettano il vincolo sull'attivazione per tot mesi, come fa invece Tim nella promo senza modem, per vincolare il cliente.

Ognuno fa le proprie scelte, evidentemente la procedura di attivazione della Absolute bilancia le cose.

TheMarsican Ognuno fa le proprie scelte, evidentemente la procedura di attivazione della Absolute bilancia le cose.

Praticamente se uno riesce ad attivarla è un eroe e gli va riconosciuto, dunque niente vincolo 😜

sebastianstark
                        Nel mio caso sarebbe una FTTH. Ho provato un indirizzo dove ci sarebbe solamente la FTTC e mi propone la FWA! 😲

sebastianstark Credo abbiano un leggerissimo problema (se non si vuol pensare male) col database di copertura...

Lo stesso identico database con l'offerta Super Fibra, stesso indirizzo, funziona tranquillamente. 😉
                        Più che il database è come hanno suggerito, hanno creato un percorso ad ostacoli per far desistere il cliente, evidentemente non hanno la necessità di vendere abbonamenti.

TheMarsican PS: dimenticavo che Wind3 sulla Absolute è comunque solita fare ''magheggi'', ricordo di un periodo dove non risultava proprio essere attivabile da nessuno in nessun modo, se ne discusse sul forum.

Se è per questo hanno pure la brutta abitudine a rimodulare; quindi la Absolute è pure un offerta acchiappa polli.

xagefaw Lo stesso identico database con l'offerta Super Fibra, stesso indirizzo, funziona tranquillamente. 😉

Lo so, ma fino a qualche giorno fa funzionava tranquillamente anche con questa 😉 poi sempre possibile se ne siano ricordati improvvisamente, mai mettere freni alla previdenza... sarei curioso di provare a chiamare il 159 e vedere se loro verificano correttamente la copertura (e cosa tentano di rifilare, soprattutto...), ma al momento non ho linee FTTH da attivare 😆

• wasps ha risposto a questo messaggio
                            • Modificato

sebastianstark sarei curioso di provare a chiamare il 159 e vedere se loro verificano correttamente la copertura (e cosa tentano di rifilare, soprattutto...), ma al momento non ho linee FTTH da attivare 😆

sicuramente loro riusciranno a vederla correttamente, penso abbiano un terminale per rivenditori

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile