Buongiorno a tutti, trovo allo stesso prezzo uno zte MC801A e uno zte MC888 (versione standard). Qual è il migliore per un utilizzo con SIM 5g Wind ? Non ho possibilità di cambiare operatore in quanto nella zona dove lo piazzerei (Orbetello - GR) prende bene solo Wind. Budget 160€

Hadx ha aggiunto il tag Mobile .

Tutti e due ottimi. MC888 forse un po' più recente... Se poi ha la "A" finale è assolutamente da preferire.

se non sbaglio sono gli stessi che dà alpsim che si appoggia proprio a windtre

2 mesi dopo

Ho preso 888 ma la mia abitazione deve avere qualche isolamento importante alle pareti … accanto al router prendo 600mega… mi sposto di 4 metri e crollo a 40 che rimangono stabilì fino a 10 metri per poi azzerarsi nell’ultima camera… il router non lo posso spostare perché è l’unico punto della casa dove prendo 600, da altre parti o non c’è segnale o c’è un 5g da 50/70 mega instabili … come posso risolvere e avere un Wi-Fi dignitoso in tutta la casa ?

massi88firenze come posso risolvere e avere un Wi-Fi dignitoso in tutta la casa ?

hai la possibilità di tirare un cavo ethernet che va dall'888 verso un altra stanza dove potresti mettere un'access point?oppure un sistema mesh ma qui lascio la parola ad altri visto che non ho mai utilizzato

massi88firenze se hai problemi con le pareti cosi importanti, io preferirei 2 o + powerline con wifi, oppure ti fai una rete mesh, puoi provare con un avm 1200 ax, lo metti non troppo distante dal router

nemozx

Non ho possibilità di cablare e tirare un Ethernet nella casa. Interessante la tua idea del powerline non ci avevo pensato. La domanda è su 600mega di partenza, quanti me ne arrivano in tutta la casa ? Dipende dalla lunghezza dell’impianto elettrico ?

massi88firenze adesso ci sono powerline a 1200 megabit, se l'impianto elettrico è in buono stato e il percorso non è lungo, potresti arrivare alla stanza lontana con 400-600 megabit

• mark129 ha risposto a questo messaggio

nemozx scusa what's ??? puoi spiegarci meglio cosa sono queste powerline e come si installano? 💪

• nemozx ha risposto a questo messaggio

Gaston di solito si installano 2 o più powerline, una la connetti al router e una all'utenza finale, se usi powerline con wifi, ti porta il wifi dove vuoi, si attaccano alla presa della corrente, usano i cavi elettrici per portare il segnale, i cavi dell'impianto elettrico devono essere in buone condizioni, li puoi usare se sono sotto lo stesso contatore, io li uso per portare la connessione in garage o in una stanza molto distante.

massi88firenze La domanda è su 600mega di partenza, quanti me ne arrivano in tutta la casa ? Dipende dalla lunghezza dell’impianto elettrico ?

Dipende dallo stato e dal funzionamento dell'impianto elettrico (e quindi anche dalla lunghezza).
              Ma comunque generalmente di meno, anche molto.

nemozx adesso ci sono powerline a 1200 megabit, se l'impianto elettrico è in buono stato e il percorso non è lungo, potresti arrivare alla stanza lontana con 400-600 megabit

A parte che di powerline ce ne sono pure da 2400, tu parli per esperienza diretta ed attuale? Tu sei in questa situazione di performance?

nemozx io li uso per portare la connessione in garage o in una stanza molto distante.

Con quali prestazioni allo speedtest?

• nemozx ha risposto a questo messaggio

mark129 io ho powerline vecchi, da circa 500 megabit, l'utility che controlla la connessione mi da che dalla stanza lontana mi connetto a poco meno di 300 megabit, dal garage meno di 200 megabit ( il garage è in lamiera quindi il wifi non penetra), non ho fatto test, è chiaro che lo stato dell'impianto elettrico è importante, cosi come la la scelta del modello di powerline.

nemozx l'utility che controlla la connessione mi da che dalla stanza lontana mi connetto a poco meno di 300 megabit, dal garage meno di 200 megabit

Per curiosità tua, prova a fare degli speedtest: i valori che riporti sono di phy rate, non di negoziazione del link.

Con lo stesso metro delle powerline (che non si può applicare, sia chiaro), un classico link ethernet a 1Gbit/s "avrebbe" un phy rate (nota le virgolette) di 2500Mbit/s ovvero 2,5Gbit/s.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile