MarcoCassone Ciao, mi è capitato di trovare dei router Fastweb Nexxt One in vendita su ebay a pochi euro, io ho la ftth, su rete ex flashfiber, dal 2019 con il vecchio fastgate con attacco ottico diretto. Domanda: è possibile installarlo al posto del fastgate? A me servirebbe solo per la porta da 2.5gb, cambiare offerta o passare al router libero e spenderne molti di più solo per questa differenza mi sembra inutile. Grazie
Jack93 MarcoCassone No perché deve essere il tecnico delivery a inserirti il seriale del nuovo modem .Per farlo funzionare dovresti staccare la fibra segnalare il guasto e all’uscita del tecnico chiedergli di inserire il seriale del nexxt one che prenderai su eBay e non è detto che lo faccia.
Alfregi_giacomo MarcoCassone Lo puoi fare (cosi come ho fatto dal fastgate al nexxt con Alexa). Lo compri (fai attenzione al modello con ingresso fibra) e dopo che lo colleghi chiami con tantissima pazienza il servizio clienti. Devi beccare (spesso fuori Italia sono più propensi) una persona che ti fa aggiornare manualmente il seriale etc del nuovo modem. Devi proprio chiedergli di inserire i nuovi dati del modem e una volta che li ha inseriti, la rete torna a funzionare. Ovviamente c'è una possibilità che non becchi mai quello che ti inserisce i dati e quindi ti ritrovi ad aver "buttato" quei soldi per il modem nuovo. Inoltre, tantissimi ti diranno al call center che non si può fare e quindi devi insistere e richiamare.
Mitox @Alfregi_giacomo praticamente bisogna proprio chiedere di “inserire i nuovi dati del modem”? Che dati bisogna comunicare di preciso? Così facendo non serve nessun tecnico che viene a casa?