• FTTH
  • Non-copertura del mio civico con fibra ottica

• Modificato

Buongiorno, scrivo per chiedervi un’informazione da persona poco informata riguardo il piano appaltato ad OpenFiber per la fornitura di fibra ottica alle abitazioni.
Nella mia via hanno finito da qualche mese i lavori per avere fibra ottica per ogni casa e il mio civico risulta uno dei pochi non coperto (l’11, quando in via si arriva fino al 24) nonostante quelli accanto siano coperti e, soprattutto, nonostante io abbia la canaletta con predisposizione fuori casa. Qualcuno sa cosa potrei tentare di fare per capire il motivo di questa non-copertura e, eventualmente, di risolverlo?
Grazie mille in anticipo.

Edit: grazie al tool ho scoperto che casa mia è esclusa perché l’esito del walk in del 2021 è: “ESCLUSO NO UI”. È una situazione disperata o qualcosa è effettivamente fattibile?

• enricoz ha risposto a questo messaggio

lorytk È una situazione disperata o qualcosa è effettivamente fattibile?

Diciamo che è una via di mezzo...
    Evidentemente quando OF ha fatto il walk-in ha escluso il tuo civico dal bando, potenzialmente perché le coordinate fornite da Infratel erano errate.

L'unica cosa che puoi provare a fare, e che in alcuni casi simili ha funzionato, è scrivere una mail/pec ad Infratel segnalando la situazione e sperando che lo riporti ad OF.
    info@infratelitalia.it / ITALIADOMANIPNRR@POSTACERT.INFRATELITALIA.IT

• lorytk ha risposto a questo messaggio
      • Autore

enricoz

Grazie mille. Proverò a farlo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile