Buongiorno a tutti, sono diversi giorni che la mia connessione è molto più lenta del solito, ho notato che le latenze verso i vari cloud nazionali ed esteri sono un pò aumentate ma soprattutto variano continuamente da un secondo all'altro. Sono quattro anni che ho con wind3 e non ho mai riscontrato problemi del genere, le latenze sono state sempre stabili, al massimo potevano variare di qualche ms a seconda della giornata ma comunque nella norma.
Ho effettuato alcuni test (VEDI ALLEGATI) e sul punto, quello subito dopo al mio server ho notato una strana latenza. Non capisco se questa latenza sia effettivamente un problema o meno e per questo gradirei qualche consiglio.
Ho effettuato gli stessi test con un altra macchina e i risultati non cambiano, sempre queste strane latenze. Ho poi connesso le macchine ad un altro operatore effettuando test simili e le latenze sono stabili.
Potrebbe essere un problema con wind? ho chiamato il 159 ma dicono che non possono aprire segnalazione per queste cose, per loro conta solo la velocità dow e up che è buona e quindi a parer del 159 la mia connessione non presenta problematiche da segnalare.
qualche aiuto?