Buondì a tutti, spinto dalla modifica unilaterale del contratto di Eolo ( ho il ponte radio), e visto che da poco più di un anno la mia via di casa è coperta da openfiber in ftth, mi sto avventurando nel passare alla fibra.
Non ho esigenze particolari se non quelle di avere una connessione affidabile (attualmente con eolo ho una 200 mega) e che ci sia assistenza in caso di bisogno, non facciamo in casa gaming o streaming intenso solo un po' di youtube o prime video su 1 dispositivo . Preferirei una soluzione senza modem incluso. Vedo che le più convenienti attualmente, senza dover fare luce e gas, sono Beactive e Wind3. Ho fatto un po' di conti e vedo che i prezzi annuali non differiscono di molto considerando l'anno di abbonamento prime che utilizzo offerto da wind :
wind 3:
49.99 attivazione + 22,99 (non ho una sim wind) + prime gratis 12 mesi = 275.88/anno (328.87 primo anno ma con 1 anno prime gratis, che costerebbe 49.90 euro ), tra l'altro qui l'attivazione non ho capito se si paga una tantum o se viene rateizzata
beactive:
29,90 attivazione + 12,90 6 mesi + 21,90 restanti + 1.50 per addebito rid( assurdità)= 280.8/anno ( 256,7 primo anno )
Le domande sono:
1- come considerate le offerte che ho trovato e i due operatori?Buttereste un occhio a qualcos'altro su openfiber? sono in provincia di Vicenza
2- i tecnici arrivano con tutto il necessario per collegare la fibra al modem o devo acquistate qualche convertitore? Leggevo in una vostra discussione che per wind serve un convertitore SFP ma in un'altra che il tecnico dovrebbe arrivare anche con il modem ONT ( ho un fritzboz 7530 )
Grazie !!!