Buonasera! Sono già cliente mobile Iliad e registrato all’area riservata. Ho appena completato la procedura per richiedere la fibra. È normale che mi ha fornito nuove credenziali di accesso all’area riservata e che l’attivazione della fibra non si è associata al mio numero di cellulare e che ora possiedo due pagine di area riservata al sito, una per il mobile e un’altra per la fibra?

Qualcosa non ha funzionato? Grazie!

Mino2023 È normale che mi ha fornito nuove credenziali di accesso all’area riservata e che l’attivazione della fibra non si è associata al mio numero di cellulare e che ora possiedo due pagine di area riservata al sito, una per il mobile e un’altra per la fibra?

Si, tutto normale.
    Anche a me così.

Ad attivazione finita potrai intercambiare fra l'una e l'altra:

• Area Personale Mobile:

Premi per mostrare Premi per nascondere

• Area Personale Fibra:

Premi per mostrare Premi per nascondere

TheMarsican grazie, mi era preso un colpo!!! Io però ho fornito un cellulare di contatto diverso da quello registrato con Iliad. Per intenderci la linea mobile e fissa è intestata a mio padre, mentre il cellulare di contatto che ho fornito al momento della sottoscrizione della fibra è il mio. Può essere un problema? Mi conviene chiamare domani il 177?

Mino2023 Per intenderci la linea mobile e fissa è intestata a mio padre, mentre il cellulare di contatto che ho fornito al momento della sottoscrizione della fibra è il mio. Può essere un problema?

Non dovrebbe in nessun modo un problema.

L'importante per far funzionare la promo SIM + Fisso è che siano entrambe intestate alla stessa persona.

Mino2023 Mi conviene chiamare domani il 177?

Io non mi porrei il problema, alla fine il numero di contatto viene usato solo per essere chiamato dal tecnico.

Ho il mio numero come contatto per tutti i contratti che ci sono in casa, perché mio padre lascia spesso il telefono a casa.

TheMarsican grazie mille!

Tu da quanto tempo stai aspettando l’attivazione?

Mino2023 Tu da quanto tempo stai aspettando l’attivazione?

Sono attivo da 3 anni ormai.
            Avevo già l'impianto fatto, ero passato da FTTC a FTTH con Fastweb, e tra stipula contratto ed attivazione con Iliad sono passati 5/7 giorni da che io ricordi.
            Mi trovo a Roma su OF A&B.

TheMarsican Ok! Anche io su OF, area nera, però attualmente sono un misto rame, quindi devono tirare la fibra in casa e spero me la tirino fino all’uscita che voglio io altrimenti non gli faccio fare il lavoro. Spero la prossima settimana o al massimo la prossima ancora.

Mino2023 all’uscita che voglio io altrimenti non gli faccio fare il lavoro

Preparagli una molla e te la portano dove vuoi tu

Mino2023 spero me la tirino fino all’uscita che voglio io

Prepara dentro casa il percorso e lasciaci un cavo guida o una sonda, così almeno si agganciano e te la tirano fino a dove vuoi.

Mino2023 altrimenti non gli faccio fare il lavoro

In caso ti consiglio vivamente di preparare il percorso.

TheMarsican ma loro dove arrivano, alla prima presa telefonica disponibile o a quella principale?

Mino2023 loro dove arrivano, alla prima presa telefonica disponibile o a quella principale?

Al primo punto utile per montare la borchia ottica.

Mino2023 A meno che non sia cambiato qualcosa nel frattempo, ricordati che per portare la fibra in un punto diverso da quello più vicino al primo ingresso del cavo, vengono addebitati in fattura circa 60 o 70 euro.

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

Mi è appena arrivato il messaggio di OF per prenotare appuntamento, ma quando clicco nel link mi esce scritto: "Siamo spiacenti, ma al momento non è possibile accedere al servizio. Ti invitiamo a riprovare più tardi, grazie!"

Come mai?

MarcoYahoo

Dipende molto dal tecnico che viene a tirare la fibra. Vero e sacrosanto ciò che dici, ma, nella maggior parte dei casi, se fai già trovare una sonda o un cavo da traino infilati dal punto d'ingresso fino a destinazione e non gli tocca bestemmiare Anubi, lo fanno senza addebitare nulla. Ho avuto un paio di esperienze con amici che si sono trovati in quella condizione e gli abbiamo fatto trovare tutto già predisposto. Con questo non garantisco in alcun modo che ciò avvenga sempre.

Mino2023 Notato anch'io: è un disservizio momentaneo degli appuntamenti via OF. Comunque, nel caso non riuscissero a sistemare a breve, no problem: dopo un paio di giorni dall'sms si riceverà una chiamata, sempre sul numero di contatto.

• Autore
                              • Modificato

sylar2511 Grazie! Infatti ieri sera mi hanno chiamato

TJL73 oggi predispongo il cavo guida, domani pomeriggio verranno a fare l'installazione. Se si rifiutano di seguire il percorso del cavo guida li mando via.

Mino2023 Se si rifiutano di seguire il percorso del cavo guida li mando via.

Sicuro? Non so se sia un buona idea.
                                Comunque, io resto fiducioso.

Mino2023 Se si rifiutano di seguire il percorso del cavo guida li mando via.

Un modo di porsi sbagliatissimo; cerca, semmai, di essere cortese e disponibile (magari offri un caffé ai tecnici).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile