Raffaele10 Potreste aiutarmi con il mio repeater fritz 2400? Ho cambiato password al modem della Vodafone e oranon si connette più con il tasto wps. Fatto anche reset. Lampeggia sempre e solo la luce verde lentamente. Qualcuno può aiutarmi? Grazie!
Bast Raffaele10 Hai provato a resettarlo prima di rifare l'associazione? Naturalmente puoi anche configurarlo manualmente, probabilmente si fa pure prima...
Raffaele10 Ho resettato premendo per 15 secondi sul tasto wps (rosso) del ripetitore e si è riavviato. Ho aspettato fino a quando non lampeggiava la luce verde in modo lento, premuto per 1 secondo il tasto wps e poi sul modem.. cerca, ma poi non trova niente. Come posso configurare manualmente?
Bast Raffaele10 Come posso configurare manualmente? Devi connetterti al repeater via WiFi o via cavo (è indifferente), e devi accedere a http://192.168.178.2 Da lì puoi seguire la configurazione guidata
Raffaele10 Wi-Fi non riesco a connetterlo con il modem della Vodafone.. quindi metto il cavo dal modem al ripetitore e digito sulla barra del browser l’indirizzo che mi hai scritto. Da lì configuro?
Bast Raffaele10 No, devi connetterti al ripetitore tramite PC/notebook/tablet/smartphone, quel che hai a disposizione. Per la configurazione devi usare l'interfaccia web del repeater.
loca66 Mi sembra che per associarlo al router (Fritz è un client) devi premere il tasto per 5 - 6 secondi. Premi per un secondo se devi associare con WPS un client (TV o PC) al 2400.
Raffaele10 loca66 ho provato, ma dato che ho cambiato password non si associa più e non so come fare. Ho anche riportato alle impostazioni di fabbrica. Ma niente. Riesco a vederlo con un dispositivo (computer, telefono ecc) ma non si connette al modem Vodafone.
loca66 Raffaele10 Riesco a vederlo con un dispositivo Cosa intendi? Dopo aver eseguito reset: Connessione al router tramite tasto CONNECT Connettere il Repeater al router è molto semplice. • Accendiamo il dispositivo ed attendiamo che il led di Stato lampeggi in modo lento. • Teniamo premuto il tasto connect per almeno 6 secondi fino che il LED di stato lampeggia velocemente. • Sul router abilitiamo la funzionalità WPS di collegamento con i Client. • Dopo qualche decina di secondi il collegamento è completato. • Si accendono i led di qualità del segnale WiFi e il LED di stato rimane acceso fisso. Queste operazioni consentono di collegare velocemente gli apparati.
Raffaele10 loca66 allora ti spiego i passaggi che ho fatto: Ho cambiato password al modem della Vodafone e prima di cambiarla il mio ripetitore funzionava perfettamente. Ho messo in corrente vicino al modem Premuto il tasto per 15 secondi rimandandolo alle impostazioni di fabbrica. Una volta che la luce verde lampeggia lentamente, premo il tasto 1 secondo. Inizia a lampeggiare velocemente e premo il tasto wps sul modem della Vodafone. Inizia a lampeggiare anche lui. Ma dopo 2 minuti torna nuovamente spento e il ripetitore a lampeggiare luce verde lentamente.
Raffaele10 loca66 ok grazie, stasera che torno a casa proverò a fare questo come indicato da te e ti faccio sapere. Comunque intanto ti ringrazio davvero tanto per avermi aiutato 👍😊
Raffaele10 Bast fatto come detto tu, tutti i passaggi, ma poi si accende la luce arancione. Ma non vuol dire nulla che non è un fritz box ma è il modem della Vodafone?
Bast Raffaele10 Se prima ti funzionava deve funzionarti anche ora. In fin dei conti è cambiata solo la password. Devi fare attenzione anche alla criptografia della password: se sulla station hai WPA3 non puoi mettere WPA2 sul repeater. Deve essere almeno WPA2+WPA3.
Bast Raffaele10 Se hai uno smartphone android puoi installare l'app WiFiMan per visualizzare diverse info riguardanti la rete wireless: ti mostra anche questo.
Raffaele10 Bast ma se metto il cavo al ripetitore dal modem e poi mi collego all’interfaccia per configuralo?