Filippo94 la tv l’hai collegata attualmente al modem principale?
L’idea era quello di stendere questo cavo per poi collegarci la tv nella stanza dei miei. È collegato al modem principale
Tplink XX800V
Filippo94 non si è mai collegata in Ethernet?
Al modem principale neanche una singola volta
Filippo94 Nel caso mi viene da pensare ad un guasto alla porta della tv; fai comunque la prova con altro cavo e con altra porta sul modem
Già fatto, la porta non sembrerebbe guasta visto che si collega con un altro cavo a un ap tplink
wtf Hai provato con una patch cross?
Cos’è?
Aperock Non sono convinto sia la Tv, altrimenti non ti andrebbe neanche in questa maniera.
Appunto
Aperock Una cosa non è specificata; quando hai provato a collegare il pc direttamente al modem via cavo, hai usato la stessa porta sul modem che hai provato per la Tv? (per escludere problemi alla porta del modem...).
Il pc l’ho collegato alla porta wan/lan da 2,5 gbps del modem, risultato 2300Mbps, ho provato anche con la tv utilizzando tutte le porte, nada
Aperock Il server DHCP è abilitato solo sul modem? (se è abilitato anche sull'AP potrebbe creare casini e non assegnartelo).
Non ne ho idea, se gentilmente mi dici dove guardare lo faccio subito
Aperock Scusa se sono domande scontate ma a volte si pensa in grande e poi il difetto è dato da una cavolata.
Ma infatti ti ringrazio per la premura visto che non mi sembra così scontata come cosa