ciao a tutti,
qualcuno potrebbe indicarmi come ha settato il nexxt one per condividere i contenuti di una chiavetta (o hard disk) collegata alla porta usb del nexxt one, grazie
io ho fatto cosi:
sono entrato nelle impostazioni dal browser (tramite indirizzo 192.168.1.254 e i due tasti premuti sul router)
cartella IMPOSTAZIONI
modalita UTENTE ESPERTO -> appaiono DLNA, SAMBA, FTP
abilito CONDIVISIONE CONTENUTI e si abilitano automaticamente DLNA, SAMBA, FTP nelle loro sottocartelle.
in SAMBA abilito "Abilita dispositivo per la condivisione di contenuti tramite Share Network" e "Condividi tutte le cartelle"
in FTP non cambio nulla, si è automaticamente abilitata la condivisione quando ho abilitato "condivisione contenuti" sopra nella prima sottocartella
confermo ed esco
per il resto non ho toccato nulla, è corretto?
sto sul mac:
FINDER, VAI, CONNESSIONE AL SERVER, inserisco smb://192.168.1.254/, mi chiede credenziali, ma quali????
allora procedo come ospite.
vedo la chiavetta, ma ne vedo 2, presumo che una sia la partizione della gestione della chiavetta stessa e l'altra sia l'effettivo contenitore dei dati (per vederne una sola devo inserire il percorso in SAMBA? ma come sarebbe impostato questo percorso?)
alcune volte si collega, altre no.
iphone:
app FILE, 3puntini in alto a destra "connettiti al server", stessa cosa di sopra per il mac, ovvero connessione come ospite non so che credenziali inserire (le ho provate tutte)...
ancjhe in questo caso a volte entra a volte no, anche qui due parti della stessa chiavetta.
scusate le tante domande e dubbi, ma mi confermate soprattutto i settaggi sopra riportati per la condivisione di file, video, audio, immagini...
o c'è altro da fare?
consigli?
grazie per la pazienza