• Modificato

Sto notando problemi nella navigazione in wifi solo su alcuni siti, allora ho provato a fare un test da cli ed esce questo.

Collegando il pc al router funziona

Questi link, per esempio, non riesco a raggiungerli, ma dallo smarthphone si

Da un ulteriore controllo, non riesco a raggiungere i siti dei test

• Autore

Scusate se riprendo il mio stesso post ma non riesco a risolvere, qualcuno può aiutarmi?

vinceg

Non è che ti si possa aiutare molto con i dati postati:

1) Operatore?
    2) Che router e che computer?
    3) Esempi di siti funzionanti e non funzionanti

• vinceg ha risposto a questo messaggio
      • Autore

Lorenzo1635 hai perfettamente ragione, comunque ho tolto l'ip statico dal notebook e rimesso il dhcp automatico e si è risolto, ma non capisco quale errore avrei fatto impostando ip statico nel pc.

vinceg ho tolto l'ip statico dal notebook e rimesso il dhcp automatico e si è risolto, ma non capisco quale errore avrei fatto impostando ip statico nel pc.

Avevi impostato anche una regola per riservare l'IP, assegnato al PC, sul router? Oppure no?

Questo potrebbe aver mandato in pappa il DHCP che non riuscendo ad assegnare un IPv4 al PC forse lo mandava solo in IPv6 non permettendoti di raggiungere determinati siti.

Lorenzo1635 Il tuo provider ti dà connettività IPv6?

Dovrebbe avere Dimensione, quindi si.

• vinceg ha risposto a questo messaggio
        • vinceg ha messo mi piace.
          • Autore
          • Modificato

TheMarsican Avevi impostato anche una regola per riservare l'IP, assegnato al PC, sul router? Oppure no?

No, e ho IPv6 ma non saprei come funziona.
          Comunque, tornando a casa ho visto che non c'è proprio connessione, Sercomm con led rosso lampeggiante. Ovviamente ho chiamato Dimensione che ha aperto subito la segnalazione, ma mi tocca attendere 48 ore, dicono.
          La cosa strana è che l'operatore mi ha detto che sono sotto Flash Fiber, al ché io rispondo che no, sto sotto FiberCop, c'è anche il pte marchiato. Ma lui dice che nel sistema vede Flash Fiber. Vabbò, chiudo la chiamata, cerco su Google e spunta fuori che flash Fiber ha ceduto tutto a FiberCop, quindi starò su apparati loro.
          Quindi, non solo la sfiga del Sercomm, pure infrastruttura forse nemmeno troppo efficiente?
          Scusate lo sfogo.

vinceg Se decidi di assegnare un IP fisso a un dispositivo o lo fai dal router oppure devi assicurarti che l'indirizzo che assegni non sia nell'intervallo degli indirizzi assegnati dal router tramite DHCP.

vinceg
            La exFlashFiber è di Fibercop.
            Semplicemente nelle città dove exFlashFiber aveva creato l'infrastruttura Fibercop ha continuato ad espandere secondo quel tipo di architettura.

Comunque questo problema ha tutt'altre cause rispetto a quello che avevi in WiFi, ti veniva assegnato solo IPv6 dal DHCP del router a causa di una erronea configurazione di IP statico al PC.

Adesso c'è un guasto attendi che venga sistemato, purtroppo sono capitati in concomitanza ma sono slegati l'uno dall'altro.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile