Gianlucababi Salve a tutti. In casa ho una connessione misto rame Vodafone molto scarsa. Quando va bene viaggio a circa 38 di massimo. Visto che di fibra pura non se ne parla, pensavo ad una connessione mobile Wind con un antenna outdoor. Sembra che nella mia zona la Wind abbia il g5
Filippo94 Gianlucababi devi guardare su lteitaly per farti un’idea. Comunque, generalmente la connessione fissa è decisamente meglio in quanto più stabile.
Gianlucababi Questo è quello che mi dice il sito. Sicuramente anch'io penso meglio una connessione via cavo, ma ultimamente non riesco nemmeno ad ascoltare musica in streaming...
noftthnoparty Gianlucababi con windtre non hai la banda n78 , hai comunque 5 bande in 4g ed in 5g hai la N3-N28. con un router 5g esterno come lo zte 889 dovresti andare sopra le 200 mega senza troppi problemi. se faccio la prova copertura con "dimensione" mi dice che sei coperto dall'ultra fibra 2500 by open fiber. Ma hai provato, per curiosità, a contattarli?
TheMarsican noftthnoparty se faccio la prova copertura con "dimensione" mi dice che sei coperto dall'ultra fibra 2500 by open fiber. Ma hai provato, per curiosità, a contattarli? ///OT Attenzione che ci sono due Via Aldo Moro 7 in quelle zone. Una è coperta da FTTH BUL e come comune Laterina: N43.508311 E11.721827 (tutt'altra parte rispetto alla posizione di OP) Mentre Via Aldo Moro 7 a Laterina Pergine Valdarno che ricade sotto Piano Italia 1G, sempre OF ma ancora non è stato dichiarato vendibile il comun. (dovrebbe corrispondere con la posizione di OP ma non sono sicuro) ///OT
noftthnoparty TheMarsican assurda come cosa! Gianlucababi dovresti prenderti una SIM Wind e fare le prove nelle ore serali (dalle 18 in poi) per un paio di giorni, così ti fai un'idea. Naturalmente all'esterno o fuori dal terrazzo di casa tua, con un telefono 5g
Gianlucababi Infatti.. Per un unione di comuni ci sono due indirizzi uguali.. E io abito in quello non coperto.. Non avendo la n78 potrei avere problemi, specialmente nei momenti di punta?
TheMarsican Gianlucababi E io abito in quello non coperto ///OT Sarai anche tu coperto da FTTH, devi solo attendere un altro po' 😉 ///OT (lascio parola agli altri per non proseguire off topic)
Gianlucababi Magari mi prendo una sim alpsim in prova gratuità. E vedo un po' come va. Dal terrazzo vedo bene le antenne, dal tetto ancora meglio
noftthnoparty Gianlucababi dalle premesse saresti anche messo bene. C'è anche da dire che gli apparati 5g hanno un ottimo mercato e rivenderesti il tuo in pochissimo tempo