• FTTH
  • FTTH come capire se arriva davvero?

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio su cosa fare per connettere ad internet una casa che ha solo un doppino telefonico (tra l'altro non attivo). A me piacerebbe installare una fibra ottica FTTH, ho studiato Iliad e mi dice che sul posto la copertura c'è. Solo che non mi dicono quanto costerebbe far arrivare il cavo lì prima che io metta tutti i dati personali, cosa che vorrei evitare prima di essere sicuro che sia il servizio giusto. Si tratta di una villetta nell'hinterland milanese, e non capisco come sia possibile che davvero la zona sia coperta dai cavi. Non sono a conscenza di scavi che abbiano fatti in zona per interrarli negli ultimi anni. C'è un modo sicuro per capire se FTTH può davvero arrivare nel posto, e qunato sarebbe il vero costo dell'installazione, senza passare dal provider? Grazie!
A

Alessioide Non si paga il lavoro ma l'attivazione. Che debbano stendere 10m o fare 200m di scavo per attivarti paghi sempre lo stesso, che dipende dall'operatore (cioè il costo di attivazione). Quindi basta vedere sul sito il costo di attivazione e quello sarà, nulla di più. Sei coperto da OpenFiber oppure Fibercop?

Alessioide Dipende su che rete di trovi, ogni caso è a se stante. Diciamo che non sono fan dei grandi operatori preferisco quelli più piccoli che sanno dare assistenza.

Alessioide Me li consigli per qualche ragione particolare?

OpenFiber e Fibercop sono i due wholsaler che gestiscono le infrastrutture sulle quali poi gli operatori, come Iliad, Fastweb ecc., ti vendono il servizio di connettivita.

Alessioide se non riescono ad allacciarti non paghi nulla

Grazie a tutti!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile