• FTTCADSL
  • Protettore sovratensioni e disturbi linea telefonica

https://www.urmet.com/it-it/Professionista/Prodotti/scheda?code=1382/82

Ciao a tutti,
durante l'analisi dell'impianto telefonico di casa nostra (vivo coi miei) per poter dare una mano ad un futuro tecnico per l'attivazione FTTH (hanno installato da poco l'armadio nella mia zona), ho trovato il dispositivo dell'immagine soprastante, collegato a monte di tutto il circuito.

Era stato installato al nostro elettricista su richiesta di mio padre come prevenzione per evitare che la vecchia scheda telefonica del nostro vecchio sistema di allarme si bruciasse (come era già successo 2 volte).

Ecco, dopo avervi dato un po' di contesto, volevo chiedere:
quel coso può rallentare/alterare la connessione VDSL o è trasparente?

P.S.
L'ho tolto perché ormai non ne abbiamo più necessità e non penso manchi tanto alla FTTH.
Comunque era collegato semplicemente tra i due doppini (tra linea strada e circuito interno nostro) e alla messa a terra.

alex3025 quel coso può rallentare/alterare la connessione VDSL o è trasparente?

ADSL non impatta molto, su VDSL dispositivi del genere possono impattare non poco ma dipende come è fatto.

QRDG non ho capito cosa centri con l'arrivo imminente della ftth

erpomata Lui ha chiesto:

Ecco, dopo avervi dato un po' di contesto, volevo chiedere:
        quel coso può rallentare/alterare la connessione VDSL o è trasparente?

e gli ho semplicemente risposto.

QRDG si scusa ho sbagliato a taggare. Volevo rispondere a alex3025

erpomata eh che con la FTTH non verrà più utilizzato il doppino.

alex3025 appunto non ho capito il tuo dubbio

erpomata ero curioso di sapere se quel dispositivo poteva causare rallentamenti della VDSL e se effettivamente aveva senso avere un dispositivo del genere.

Giusto per sapere appunto, dato che spero che tra non molto mi arrivi la FTTH.

alex3025 A ok. Bè qualsiasi dispositivo che metti sul doppino crea interferenza. Però se avevate il problema indicato era l'unica soluzione

erpomata Ma effettivamente un dispositivo del genere è valido? Può davvero proteggere la linea?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile