Buonasera a tutti, volevo raccontarvi della mia esperienza con Fidoka, un operatore locale operante principalmente nelle Marche e in Umbria.
Al momento del post ho questa linea internet da circa 1 anno e mezzo, sono collegato tramite FWA ad una stazione a circa 8 km dalla BTS e sto utilizzando il loro modem in comodato d'uso gratuito.
Finora l'unico vero problema che ho avuto è stato con l'addebito di un importo per l'installazione che però chiamando il servizio clienti mi è stato immediatamente scontato sulla fattura successiva, ed è stata la prima ed ultima volta che ho avuto bisogno di assistenza, che comunque per quell'occasione sono stati super veloci sia nel rispondermi che nel risolvere l'inghippo.
Parlando di prestazioni non posso che essere più che soddisfatto, come detto nel titolo ho un piano da 50 Mbps in download e 5 in upload, e da quando questa linea è attiva non ci sono mai stati problemi, n'è rallentamenti, neanche con le condizioni meteo più critiche, parliamo di neve, pioggia abbondante, vento forte e nebbia da non vederci neanche a 2 metri di distanza, e nonostante ciò non ha mai perso di prestazioni, sia in fattore ping, down/up e perdita di pacchetti, vi allego anche uno speedtest fatto poco fa con tempo non proprio dei migliori.
In sintesi per chi avesse qualche dubbio rispetto a questo operatore io ve lo consiglio fortemente, anche perchè almeno per la mia situazione sono stati gli unici a potermi attivare la linea tramite FWA, tra tutti gli operatori FWA nazionali e locali.