fabiondo Ho la cucina con 4 fuochi Quando di solito la bombola del gas sta per finire spesso mi fa la fiamma arancione, poi mettendo la nuova tutto ok Questa volta anche sostituendo con la nuova bombola la fiamma è rimasta arancione su tutti i 4 i fuochi Secondo voi può essere il gas della bombola o il regolatore di pressione? Il regolatore di pressione regolandolo mi fa la fiamma più potente o meno ma resta uguale di colore
astrolabio fabiondo può essere una miscela leggermente diversa tra gas naturale e ossigeno che porta ad una mal combustione.
fabiondo un amico mi dice per lui è il gas della bombola perché il riduttore di pressione girando la valvola mi aumenta e diminuisce la forza del gas D'altro canto il mio dubbio che posso essere il riduttore di pressione invece nasce dal fatto che me lo ha fatto con una bombola che stava per finire e la nuova attaccata. Per ora importante non salto in aria 🤣
dueeventi saltare in aria è piuttosto difficile in generale. Molto più facile morire avvelenati da CO. Una fiamma non blu da 2 cose può dipendere: o da impurezze (magari hai i fuochi sporchi di cibo) o da una combustoine non stechiometrica (quando la bombola sta per finire, per esempio). Per regolare la miscelazione dovrebbe esserci un'apposita vitina (una per fuoco) nei pressi della manopola della cucina.
fabiondo cosa stranissima stamattina per fare il caffè fiamma normale azzurra, ora messo a cucinare dopo un po è tornata arancianoe e blu....mah! se era la bombola suppongo lo dovrebbe fare sempre no? regolatore di pressione a questo punto piu probabile?
safethansorry Per caso stai facendo delle sessioni di aerosol in cucina? I vapori nebulizzati portano una diversa combustione del gas che gli fa cambiar colore alla fiamma 🔥