- Modificato
Buongiorno a tutti, vi spiego la mia situazione.
Attualmente ho una linea FTTH Tim da 1Gbps installata con ONT ZTE ZXHN F6005 che supporta la linea da 2.5Gbps.
Nella mia zona é arraivata la copertura che ho appurato dalla sezione Verifica Copertura sul sito tim.
Contatto quindi il 187 per chiedere il cambio profilo mantenendo la situaizone attuale, senza quindi acquistare un router tim, ma nessuno é in grado di capire la mia richiesta e tutti mi dicono che nel passaggio di velocitá il sistema non gli permette di rimuovere il TIM HUB+ "executive" ZTE H388X che oltretutto lato Lan non supporta nemmeno la 2.5Gbps cosa che ho detto anche a loro. Quando chiedo del TIM HUB pro (presente sul sito tim) nemmeno sanno di cosa sto parlando.
Dopo numerose chiamate finalmente parlo con un operatore che capisce quello che gli sto dicendo e il passaggio sembra avvenire senza alcun problema, dichiara che non dovrá intervenire un tecnico presso il mio domicilio perché il mio ont é giá predisposto, che non mi verrá venduto nessun router inutile e che il passaggio non alzerá nemmeno il costo in fattura.
Tutto troppo bello per essere vero.
Finisce la chiamata dicendomi che riceveró sull'email e via sms un link da aprire per confermare l'ordine.
Questa mattina non ho ancora dicevuto niente quindi mi reco nella sezione tracking di MyTim per vedere se trovo qualcosa.
Trovo la voce "Aggiornamento servizi aggiuntivi" con stato "In Lavorazione" con scritto:
TIM HUB+Executive ZTE
Il prodotto, se necessario, verrà consegnato dal tecnico.
Dopo qualche ora mi chiama un Operatore del 187 che mi conferma che per l'ordine che ho attivo riceveró e pagheró quel router. Ora sto aspettando che l'operatore che ho sentito oggi contatti dei superiori per chiarire la situazione ma come ho detto a lei, se mi si presenta un tecnico che mi vuole installare un qualsiasi Router Tim al posto del solo ONT lo mando via e cambio provider.
Per scrupolo mi reco in un centro Tim per chiedere informazioni e mi viene detto tutt'altro:
- che il router é obbligatorio per qualsiasi connessione a 2.5Gbps tim
- che non esiste un'offrta a 2.5Gbps con modem libero
- che la Premium base anche se c'é scritto sul sito "fino a 2.5Gbps" per contratto non non supera 1Gbps
- che il Router tim ha tutte le porte a 2.5Gbps perché a dir suo "ce l'ho a casa ed é cosí"
Mi sembra una situazione assurda anche perché l'opzione modem libero non é forse una scelta alla quale loro non possono tirarsi indietro?
A voi é mai capitato qualcosa di simile?
Grazie in anticipo