ciao a tutti ,
Vi spiego un po’ la mia situazione abito a coseano provincia di Udine aerea bianca con già allacciamenti effettuati nel comune , il 18/01 ho attivato il contratto con Wind tre e il 30/01 si è presentato un tecnico ( geometra ) per il sopralluogo e la fattibilità dei lavori.
Il tecnico stando a quello che dice sarà effettuato uno scavo dal pozzetto bul al palo di e-distribuzione fino alla mia casa per via aerea , il cavo fibra l’ho si fa passare sotto le travi del tetto fissandolo con dei ferma cavi per poi passare dalla finestra della soffitta dove devo predisporre un foro e un corrugato fino al appartamento sottostante . Io sono rimasto veramente perplesso 😅 per finire ha detto richiesta permessi sia comunali che e-distribuzione scavi e attivazione linea in 3 settimane testuali parole : tranquillo si combina verrano massimo fra una settimana a fare gli scavi i tecnici di telebit e poi arriverà una seconda squadra per il collegamento e l’attivazione.
Oggi chiamo operatore per chiedere quanto tempo devo aspettare e la risposta è stata da 30 gg. a 90 gg ti suggeriamo di contattare direttamente telebit noi invieremo una sollecitazione ; io di conseguenza chiamo telebit che mi informa che il geometra non ha ancora caricato la pratica del sopralluogo quindi non sanno nulla.
Vi ho spiegato la mia situazione e vorrei chiedervi secondo voi i lavori sono fattibili ? Oltretutto la tempistica di 3 settimane è reale ?
Allego delle foto per farvi capire abitazione e scavo
La prima immagine facciata con capotto volevo evitare fori , il filo va portato fino alla finestra a sinistra con sotto il faro d’ingresso abitazione

Questa immagine per far vedere la distanza del palo.