Lelepimpo Buonasera. A causa di un malfunzionamento del mio router fritz ho dovuto acquistare il router Tenda n300 model f3 però non riesco a configurarlo per che le voci che ci sono sull’interfaccia utente non collimano con quelle trovate sul sito di Aruba . A qualcuno è già successa la casistica? Devo collegare il pon al router Grazie mille
TheMarsican Lelepimpo Tenda n300 model f3 Questo router non supporta il VLAN tagging quindi non puoi far funzionare la connessione, in nessun modo tu voglia. Hai sprecato 15€. PS: Lelepimpo il pon Si chiama ONT. Il PON è solo una delle spie led presenti sull'ONT.
Lelepimpo Scusate ho sbagliato a scrivere in effetti. Immaginavo che ci fosse qualcosa che non quagliasse però mi pareva di aver letto che fosse Previsto il vlan. Amen lo userò come ripetitore Wi-Fi….. per caso avete in mente un qualche modello a buon mercato di router per collegarsi con Aruba e l’ont ? Intanto grazie per la risposta TheMarsican
TheMarsican Lelepimpo lo userò come ripetitore Wi-Fi È un WiFi4 1x1, non saprei proprio cosa farmene di, permettimi, una ciofeca del genere🤣 Lelepimpo a buon mercato Cosa intendi per "a buon mercato"? Per me un router a buon mercato potrebbe costare 300€...
Lelepimpo Mi servirebbe un router per tamponare il tempo di riparazione del mio . Un router per gestire le solite robe in un appartamento (smartphone, pc, Smart Tv ecc) non siamo dei grandi utilizzatori tipo gaming ecc. mi basterebbe un router da sempliciotti per collegare l’ont su Aruba . Non a caso avevo preso quello meno costoso . Ti viene in mente qualcosa con un prezzo analogo con le caratteristiche che possano essere corrette?
TheMarsican Lelepimpo Ti viene in mente qualcosa con un prezzo analogo con le caratteristiche che possano essere corrette? L'unica cosa che mi viene in mente di decente è un TimHub+ (ZTE H388X) da eBay a circa 60€. Oltretutto se poi non dovesse servirti più puoi rivenderlo facilmente.
Lelepimpo Ok grazie della info . E del modello tp link archer ax55 cosa ne pensi. ? E’ compatibile? Ha il vlan ? Grazie mille
TheMarsican Lelepimpo E del modello tp link archer ax55 cosa ne pensi. ? E’ compatibile? Ha il vlan ? Questo va bene, il parametro VLAN lo trovi nella finestra IPTV.
Lelepimpo Ehi grazie mille delle info! Scusami se abuso della tua pazienza ma avrai capito che di ste robe non capisco una mazza e sto tentando di spendere il meno possibile per tamponare la situazione! Mi sapresti dire per cortesia se questi altri due modelli ancora più economici vanno bene ? Sono il TP-Link Archer C20 AC750 Router e il TP-Link Archer AX18 AX1500Mbps . Dopo non ti stresso piu! Grazie !