salve a tutti, cliente amazon da vari anni
tempo fa arrivò una mail dal bot ( presumo)
"Buongiorno,
abbiamo notato che ha richiesto rimborsi per diversi articoli che ha restituito, ma che non sono arrivati nella loro condizione originale. Gli articoli sono stati danneggiati, chiaramente utilizzati o hanno parti mancanti. Sappiamo che il verificarsi di sporadici problemi con gli ordini rientra nel normale svolgimento di un'attività commerciale. Tuttavia, il numero di problemi con i suoi ordini supera questa aspettativa e violano le nostre condizioni d'uso." a cui non ho dato risposta e ho continuato ad acquistare normalmente
preciso che la mail sicuro faceva riferimento a 5/6 resi di telefoni tutti con la batteria scarica che non si accendevano e quindi penso che il sistema mi abbia segnalato
fatto sta che devo attivare un reso putroppo per il mio telefono che non si accende più ed ho chiamato il servizio clienti , il quale mi ha detto che devo prima verificare l'identità , caricando la foto del documento sul sito
ora mi sorge un dubbio, è per una questione di account fasulli a mio nome?
o è per qualche altro motivo?
genericamente l'addetto ha detto che ultimamente sono cambiate le procedure
accetto feedback
grazie
di di seguito la mail sulla verifica identità
Buongiorno,
la ringraziamo per averci contattato in merito all'ordine xxxxx
Poiché il suo account contiene informazioni di identità limitate, nell'intento di prevenire e rilevare frodi e abusi, le chiediamo di verificare la sua identità prima che possiamo prendere in considerazione la sua richiesta di rimborso o sostituzione. Potremmo anche chiederle ulteriori informazioni prima di dare seguito alla sua richiesta.
Come verrà verificata la mia identità?
Fornisca un'immagine o la copia di un documento di identità valido a Persona Identities, Inc., una società indipendente che ci aiuterà a verificare la sua identità. Per farlo, acceda al nostro portale clienti sicuro:
Tenga presente che il link scadrà dopo 6 giorni.
È disponibile un elenco dei documenti di identità accettati nel nostro portale clienti sicuro. Per aumentare le probabilità di convalida, le consigliamo di utilizzare il suo dispositivo mobile per completare questa procedura.
Persona utilizzerà l'immagine o la copia del documento di identità per verificare la sua identità e informerà Amazon del risultato. Persona lo eliminerà poco dopo aver verificato la sua identità. Per maggiori informazioni sul modo in cui Persona elabora i dati, consulti il "Centro assistenza di Persona":
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Cosa succede quando invio il mio documento di identità?
Persona esaminerà l'immagine o la copia del documento di identità per verificare la sua identità. Riceveremo conferma dell'avvenuta verifica del documento di identità ed esamineremo queste informazioni insieme al suo ordine per stabilire se emettere il rimborso o la sostituzione. Per raggiungere una soluzione, saranno necessari 3 giorni lavorativi dal momento in cui invierà un'immagine o una copia del documento di identità. A questo punto, potrà contattarci per ottenere informazioni sull'esito della verifica del suo ID e sulla nostra valutazione. A tale scopo, acceda alla pagina "Assistenza clienti Amazon":
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Cosa succede se non invio il mio documento di identità?
Se il prodotto per il quale richiede un rimborso o una sostituzione le è stato consegnato, le verrà fornito un rimborso qualora lo rispedisca a noi o disponiamo di prove del suo reso. In caso contrario, non potrà ricevere un rimborso o una sostituzione per l'ordine xxxxxx, a meno che la sua identità non sia stata confermata.
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Chi posso contattare se ho bisogno di assistenza in merito a questo problema?
Può contattarci tramite il suo account Amazon. A tale scopo, acceda alla pagina "Assistenza clienti Amazon":
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