Ciao,
Ho il problema in oggetto: in tab MODEM del fastgate, quando la connessione non funziona bene leggo "Ping dns server negativo". Le luci del router restano bianche.

Ho segnalato giorni fa e dopo un reset del fastgate e del wifi fatto dall'assistenza da remoto ha funzionato bene per 4-5gg e ora ha ricominciato.

Il router con gli altri test non dà errori, ma dispositivi in wifi o eth agganciano e non agganciano connessioni a caso: quando non vanno, se faccio il test da router indica "primo dns server ping negativo".
Quando torna "positivo" allora funziona tutto

Non funzionano ad esempio: classici speedtest, non naviga. Se provo a refreshare una pagina web a volte va e a volte no. Se riprovo allora va, poi di nuovo no. Durante la giornata alterna periodi piu o meno lunghi in cui è tutto ok, senza cambiare nulla.

grazie

mariuccio84 con tutta probabilità hai delle disconnessioni, questo non ti consente di navigare e di pingare i dns. Sarebbe da verificare il motivo. È frequente?

Filippo94
      Purtroppo prima capitava solo la sera, ora é random e mi sembra sempre piu frequente

Riaperta Nuova segnalazione.

Ho notato che hanno installato una fibra fastweb all appartamento accanto,nuovo cablaggio da fuori e con nuovo router next. Inizio a sospettare che per installare quello han toccato qualcosa. Il problema é capire dove

Può essere invece il router mio da sostituire?
      Chiedere ippubblico (non reversibile ) può aiutare?

Ecco un'altra verifica, ora perdo proprio i pacchetti:

Grazie

mariuccio84 purtroppo il fastgate non ha la possibilità di mostrare dati relativi alla connessione, quindi c’è poco da cui ricavare informazioni…

Vado di pingplotter e winmtr?

Perdita di pacchetti c'e' poco da fare devono verificare loro.ieri sera son stato senza internet in pratica

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile