CosmoOsmo La linea TIM è intestata a mia madre, mentre vorremmo attivare quella nuova a nome di mio padre (che ha un offerta da 9.99 in modo da poter accedere allo sconto), è possibile fare la migrazione cambiando anche il nome o è possibile che ci siano delle complicazioni?
Teoricamente sulle linee fisse non viene fatto il check sul nome dell'intestatario.
L'importante, per mantenere il numero fisso, è che fornisci il Codice Migrazione Tim ad Iliad in fase di sottoscrizione del contratto.
CosmoOsmo Una volta effettuata la migrazione, potremo tenerci il modem o andrà restituito comunque?
Se il modem Tim era in vendita rateizzata adesso è tuo e non devi restituire nulla, se il modem Tim è in comodato d'uso gratuito dovresti restituirlo.
CosmoOsmo Ho letto che TIM applica un costo di 5 euro pe la migrazione, questo si applica anche dopo così tanti anni?
Si, sempre.
CosmoOsmo ho visto che molti parlano del fatto che l'offerta fissa di iliad dia IPv4 e IPv6 pubblici statici e non dinamici come solitamente, questo cosa significa?
Innanzitutto Iliad fornisce un IPv4 Pubblico Statico con 1/4 delle porte assegnate e mappato su IPv6 tramite MAP-E.
L'IPv6 fornito è Statico.
Di base nulla, solo in alcuni utilizzi particolari potresti aver bisogno di richiedere il "Full-Stack", per l'assegnazione di tutte le porte, altrimenti alcuni servizi non funzionano.