Ciao a tutti questo è il mio primo post e sono un vero inesperto per quanto riguarda i router per sim. Ho una sim Very mobile da 300 GB che va anche in 5g full speed e vorrei acquistare un router per poterci navigare pc e altri smartphone della famiglia. Al momento non voglio spendere cifre elevate per il router 5G, anche se da me la connessione con very arriva anche a 400 MB in download (dalla veranda esterna coperta), ma mi accontento di un più economico modem 4g+ con cui comunque si superano i 100 MB (sempre dalla veranda esterna coperta), più che sufficienti per il mio uso di navigazione. Avete qualche consiglio di un router adatto alla rete Very Mobile? Va benissimo anche usato. So anche che ogni 4 ore cambia ip, vorrei un router che si agganciasse il più velocemente possibile alla rete. Grazie
Router migliore con sim Very Mobile
Si vero, anche se non ho bisogno di una rete per scaricare film o musica ecc. ma solo per collegarci il robot aspirapolvere, scaldabagno e farci un uso normale di navigazione internet, film, video, nessun utilizzo gravoso. Stavo leggendo di utenti che hanno il huawei b636 e non hanno notato questo problema ancora con la rete Very, forse perché si disconnette e riconnette velocemente e non ci si accorge del cambio ip
Abrahm Stavo leggendo di utenti che hanno il huawei b636 e non hanno notato questo problema ancora con la rete Very, forse perché si disconnette e riconnette velocemente e non ci si accorge del cambio ip
È molto veloce nel riconnettersi, 4 secondi dai log del router. Poi che i device non se ne accorgono, non saprei, non ci ho mai fatto caso.
Beh dai 4 secondi a me sembra accettabile. Stavo guardando anche il ZTE MF289F che ne pensate? Sempre un 4G+ che ho già trovato usato. Meglio o peggio del Huawei b636? Riguardo download / upload, potenza di segnale e velocità di riconnessione, stabilità del segnale
M904 solo 4G ma cat 18 (funziona bene se il segnale radio è forte, altrimenti non è consigliato). Mc888 per sfruttare il 5G.
Filippo94 il 5g sarebbe ideale, ma al momento sono troppo costosi i router
GMA si lo seguo già, stavo guardando proprio come si comporta il ZTE MF289F e il Huawei b636. Il secondo nelle prove speed test ha fatto un upload più elevato mentre in download leggermente più basso. Stavo guardando anche il router cinese 5g super economico, ma ho letto doversi commenti per il web che hanno lamentato il ban dell'imei
- Modificato
Zte mc801A ne sono stati venduti anche a 150 euro e si trovano a 170 , è una spesa che vale la pena fare, non sono costosi se guardi a cosa costavano fino a poco tempo fa ( attenzione però ai firmware ) certo rispetto a 80 100 euro di un 4g come l'mf289f è un altro costo ed è comunque un ottimo router.
Devi tenere in considerazione però una cosa, con Wind la connessione è un terno al lotto, gli piace pasticciare con le bande spegnendo b1 e b7 quando gli pare senza una vera logica;a qualsiasi orario ( esperienza da mesi di prove ), su una bts con b1 b3 b7 b20 ti puoi ritrovare ad aggregare solo b3 e b20 con un crollo delle prestazioni notevole se non hai la bts vicina .
Con il 5G soprattutto con N78 ottieni sempre buone connessioni anche con 2 bande LTE.
io ho una linea 4G proprio con l'ottimo mf289f ma con iliad che spegne bande ma ne toglie solitamente una e ad orari notturni e senza accusare differenze nette, la connessione che ho con spusu invece e la nuova con Very che sostituirà quella iliad è in 5G.
La grossa differenza in 4G poi la fa come sempre il segnale che ricevi dalla bts, sono comunque un pro 4G rispetto ad altri che lo danno per obsoleto, per moltissime persone andrebbe bene pure il buon vecchio mf286D con un segnale buono , a differenza delle gare di speedtest che si vedono ( mi ci metto anch'io ) , in realtà a moltissime persone basta e avanza una buona/ottima connessione LTE.
Valuta, trovo comunque una spesa migliore in router 5G , hai più versatilità di utilizzo per copertura bts e scelta gestori, anche nel caso lo portassi in ferie o comunque in altri luoghi oltre che a casa.
Buona scelta, e soprattutto buona banda
P.S. l'mf289f si trova facilmente brandizzato Vodafone Italia, non aggrega la b20.... Quindi sotto Wind ti diventa un cat12, il modello gigacube tedesco offre anche la b20, informati bene sul forum .
- Modificato
spywork questo router l'avevo già messo sott'occhio, dopo mi leggo il thread. Mi sembra molto interessante.
Beppe16 è vero che il ZTE MF289F ha un segnale Wi-Fi scarso? Considera che ci devo coprire 2 appartamenti, il primo piano dove metto il router e il piano terra dove ho anche un ripetitore di segnale se dovesse servire.
Poi per il portafogli dice 4g+, il cervello dice che sarebbe molto meglio un router 5g, anche pensando al futuro, meglio poi se da esterno (ho poi anche un ripetitore per migliorare il segnale nel piano terra), visto che stamattina con uno speed test fatto con lo smartphone nel punto in cui vorrei mettere il router nella veranda esterna (primo piano) è arrivato a poco meno di 540 in download usando la sim Very e a me sembra ottimo (l'antenna più vicina Wind sta a quasi 1 km e mezzo). Il problema con Very è che dentro casa la notte, in particolare dopo le 22:00 la connessione per quasi tutto il tempo anche se il telefono prende il massimo delle tacche diventa molto lenta e per molto lenta intendo inutilizzabile perché sembra di essere in 2G e non in 4G+ o in 5G. Ho 2 sim Very, una limitata e l'altra full e il comportamento è praticamente identico. Devo fare però ancora le prove in notturna in veranda per scoprire come si comporta. Ho anche una SIM ho mobile, ma questa non da problemi in notturna, mi fa comunque i 20 MB dentro casa e per un uso normale mi va bene