Ciao a tutti,
mi aiutate a scegliere un buon modem router che sia in grado di aggregare più bande rispetto a quello fornito da poste mobile casa?

In pratica andrò a stare in una casa a soli 380 metri in linea d'aria da questa BTS:
https://lteitaly.it/it/internal/map.php#bts=22210.59796

Visto che PosteMobile va sulla rete Vodafone dovrei essere apposto a livello di segnale, già ora quello delle poste in quella casa ha pieno segnale, solo che non aggrega un gran che:

Tempo fo ho già avuto uno Zixel LTE5398-M904 ( sempre con poste mobile casa) e già quello dovrebbe andare bene per la mia situazione ( se ricordo aggregava tre bande: b1, b3 e b7... avvolte la b20 ), ma mi consigliate anche qualcosa di meglio, budget massimo 250€? Secondo voi potrei sfruttare il 5G oppure mi conviene rimanere sul 4G ed aggregare più bande possibile?

Grazie a tutti per il vostro aiuto

Puoi indicare con precisione il nome del tuo profilo ?
Si tratta di "PosteMobile Casa Web?"
Bisogna capire se è abilitato al 5G
Se non è abilitato al 5G terrei lo zyxel

postemobile casa non è in 5G ma solo in 4G+,quindi se vuoi un offerta in 5G o scegli tra le varie fwa in abbonamento oppure ti compri il router e una sim con traffico 5G,in questo caso su rete vodafone potrebbe essere la Bronze Plus che da sempre 500GB al mese circa di plafond come postemobile.se invece vuoi rimanere sul 4G un buon router 4CA è ZTE 289F

il mio profilo è https://www.postemobile.it/offerte-fisso/postemobile-casa-web quello da 22,90 al mese con solo internet e senza telefono. Per ora devo rimanere su PosteMobile Casa, per cui cerco un buon modem router ed in questo caso grazie ai vostri consigli, capisco che basta un 4g+.

lo ZTE 289F è esclusiva Vodafone? Ho fatto una ricerca veloce e non lo vedo in vendita, ho cercato su Amazon.

lo Zixel LTE5398-M904 lo reputo un buon modem 4g, se c'è di meglio, magari che riceve meglio il segnale ( anche se la ricezione è ottima) o che semplicemente ha caratteristiche migliori, lo prendo in considerazione.

Grazie

AlessioPellegrini lo ZTE 289F è esclusiva Vodafone? Ho fatto una ricerca veloce e non lo vedo in vendita, ho cercato su Amazon.

Dovrebbe funzionare con tutti gli operatori. Cercalo usato su subito o ebay, si trovano ottime offerte.

Ho guardato la recensione sul canale YouTube "Mio Nonno", da quello che vedo non si può impostare la primaria ne fare nessun tipo di cell lock. Ora la BTS l'ho a soli 280 metri in linea d'aria, per cui credo che prenderà quella per forza.

Se ricordo bene lo Zixel LTE5398-M904 mi permetteva di fare una specie di CELL Lock però aggregava solo tre bande ( CAT 18) . Questo sarebbe un CAT 20 ed aggrega 4 bande. Sono un po' indeciso. Poi mi guarderò anche i Mikrotik, ma ho idea che si parli di cifre differenti. Credo che comunque potrei arrivare attorno ai 200€ 250€.

AlessioPellegrini lo ZTE 289F è esclusiva Vodafone? Ho fatto una ricerca veloce e non lo vedo in vendita, ho cercato su Amazon.

Quelli vf italia hanno la banda 20 bloccata, serve modifica hardware per abilitarlo.
    Quelli vf estero (germania per lo più) hanno tutte le bande.
    Lo standard senza marchio operatore ovviamente è senza blocchi.
    Se ne trovano a ottimi prezzi usati su subito.
    In alternativa, sempre usato, trovi ottimi prezzi per huawei b818.
    Nuovo non prenderei mai un router 4g, visto il prezzo dei 5g attuali.
    Metti che in futuro passi ad una linea 5g...

Spendendo la stezza cifra ti prendi uno ZTE 888 e così sei già a posto per il futuro essendo 5G

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile