Salve a tutti , dove abito a monte Argentario ( GR) al mio indirizzo arriva solo la 200 misto fibra rame , adesso sono con Tim mi ha fatto il passaggio gratuito da 100 a 200 ma ho il router vecchio che non va bene , per ovviare a questo mi hanno proposto uno sconto e vado a pagare circa 4 euro e nel totale ho anche le 5 euro di rate del router ( da pagare per 48 mesi )
Che mi consigliate
1 lascio tutto così a 100 ( navigo a 96) Tim
2 accetto l offerta Tim con 200
3 passo a Fastweb e pago di meno e ho la 200 ?
Grazie a chi mi consiglia
Domani comunque sento Fastweb cosa dice non vorrei che passando a Fastweb faccio peggio
Grazie

enricoz ha cambiato il titolo in Consiglio su possibile cambio operatore FTTC .

Paolo1982
    Quindi quanto paghi ora e quanto pagheresti con la 200Mbps TIM?
    48 mesi di routeraccio li rifiuterei volentieri fossi in te e se ti permettono il cambio di profilo senza router valuta il costo e decidi.
    Almeno non avresti vincoli e potresti cambiare quando vuoi, poi un fritzbox 7530 che supporta il 35b lo trovi a poco usato come nuovo.

Conta che ci sono molte offerte di altri operatori attorno i 25€ e con router migliori in comodato senza vincoli.

Ora 36 ,con la 200 30,90 ma con il vincolo del router , Fastweb mi da la 200 a 23,90 una cosa del genere , sul telefonino ho Fastweb e mi trovo bene , ora non vorrei che facendo questo passaggio mi vado a impelagare in qualche situazione strana tipo che rimango senza Wi-Fi per un po’ o altre piaghe come praticamente sarebbe la stessa tecnologia FTTC .
    Ora con Tim viaggio a 95 il mio vicino sempre con Tim va 130 ma ha il router quello nero orizzontale . Fastweb mi ha detto che viaggerò sui 160 c’è da crederci ? La cabina é 15 metri da casa mia ed ho visto che c’è scritto fibra Tim e un altra scatola con open fiber ( solo al mio civico non ho la ftth che cosa strana ?! ) la domanda ê Fastweb si attacca alla stessa cabina ? Se qualcuno mi vuole dare qualche spiegazione sono ben accette .
    Un saluto

@Paolo1982

Paolo1982 non vorrei che facendo questo passaggio mi vado a impelagare

Basta che sia una migrazione e non dovresti avere disagi.
      Uscirà il tecnico che cambierà porta e in seguito verificherà il funzionamento, dopodiché ci sarà portabilità del numero in qualche giorno.
      Se non mi perdo qualcosa dovrebbe funzionare così, in caso senti il venditore Fastweb del forum GiuseppePaglialonga così hai qualcuno che ti segue e vai più tranquillo.

Paolo1982 Fastweb mi ha detto che viaggerò sui 160 c’è da crederci ? La cabina é 15 metri da casa

Se è veramente così, sì probabile.
      Se vuoi più informazioni sulle ipotetiche velocità in 35b posta i valori dsl che vedi dal router e qualcuno che sa interpretarli te lo dirà.
      Diciamo che se ora hai piena banda 100Mbps non vedo perché non dovrebbe andare verso i 200Mbps.

Paolo1982 la domanda ê Fastweb si attacca alla stessa cabina ?

90% delle volte sì, assolutamente sempre FiberCop è sul rame. In alcuni casi hai l'armadietto Fastweb accanto e ti collegano là, ma te ne accorgi.

Paolo1982 ber ( solo al mio civico non ho la ftth che cosa strana ?!

Meglio indagare, magari se sei fortunato è un problema di censimenti e hai la possibilità di una connessione fibra.
      Ti consiglio di andare dove hai la chiostrina rame e fare tutte le foto del caso, specialmente eventuali etichette.
      Se posti l'indirizzo ti diamo anche una mano con le verifiche...

• mark129 ha risposto a questo messaggio

L indirizzo é via panoramica 6 , monte Argentario (GR) 58019
        Per farvi un idea ho preso dei screen shot da maps

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Paolo1982 Per farvi un idea ho preso dei screen shot da maps

Da Google? Quale parte della richiesta

mitch_el fare tutte le foto del caso, specialmente eventuali etichette

non era sufficientemente chiara?

@Paolo1982
          Il tuo indirizzo risultava in previsione da parte di copertura privata, scommetterei OpenFiber Fibercop, entro il 2026.
          Tuttavia non sono obbligati a coprirti.

Per scrupolo, visto che è un condominio il tuo, cerca nella nicchia tecnica.
          Dovresti trovare una chiostrina ex-Tim FiberCop.
          Guarda se c'è qualcosa e fotografa tutto dando particolare attenzione alle etichette.
          Se c'è anche quella della fibra bene, sennò non se ne fa niente per la fibra.

Quello murato al civico 27 dev'essere il PTE OpenFiber FiberCop di quel condominio, che risulta coperto. Sei sfortunato 😅

Però potresti avere una grandiosa 200Mbps, valuta tu. Valgono le considerazioni precedenti.

mitch_el
            Quello che hai scritto ci può stare, ma è tutto Fibercop non OpenFiber.
            Meglio che correggi 😉

Ed in più l'armadio di appartenenza del civico 6 è proprio quello che ha FTTH disponibile.

Deve controllare se per caso fosse presente il PTE nei pressi della chiostrina rame, che sicuramente è interna.

TheMarsican
              Woops sono acciecato oggi/all'inizio aveva scritto OpenFiber e sono andato sulla fiducia.
              Effettivamente hai ragione.
              Corretto

Grazie a tutti per le risposte , parlando con il mio vicino mi ha detto che un po’ di tempo c’era una ditta dentro al nostro portone e hann9 fatto qualcosa , c ora vedo se trovo qualcosa e vi tengo aggiornati .

Propio accanto alla mia porta c’è uno sportellino che però é chiuso a chiave ho provato ad aprirlo ma nulla e il mio vicino mi ha confermato che hanno lavorato in quello sportello . Fuori dal palazzo non c’è nulla .

Ho sentito anche un mio amico che lavorava per la ditta che passava la fibra mi ha risposto che potrebbe essere possibile perché la ditta sub-appaltatrice non ha pagato i fornitori e l hanno ccacciata dicendomi inoltre che a breve ricominceranno .

Paolo1982 Beh, trova un modo per aprirlo altrimenti è un problema👀
                Se tornano a fare lavori e magari lo trovano chiuso ciao ciao🥶

Paolo1982 non ha pagato i fornitori e l hanno cacciata

😂😂😂

Ricordati di menziona le persone con @nome o non vedranno mai i tuoi post 🙂

Paolo1982 Propio accanto alla mia porta c’è uno sportellino che però é chiuso a chiave ho provato ad aprirlo ma nulla e il mio vicino mi ha confermato che hanno lavorato in quello sportello . Fuori dal palazzo non c’è nulla .

Fuori da questo sportellino (al cui interno probabilmente c'é il box rame e forse anche un PTE ottico) c'é qualche adesivo riportante numeri? Puoi fotografarlo e postare qui la foto?

Se qualcuno che ha accesso alla banca dati FiberCop vede questa discussione dovrebbe agevolmente riuscire a darti tutte le informazioni in merito. 🙂

pgxx buongiorno , lo sportellino é bianco chiuso a chiave e nn ce scritto nulla , ho fatto solo foto a quelli fuori casa (di fronte a casa mia )che allego ma non so se possono aiutare a qualche esperto . Grazie

Paolo1982 non credo proprio che il tuo doppino arrivi dal box che hai fotografato, dato che si trova di fronte al tuo condominio.

È probabile che nello sportellino chiuso senza alcun numero che si trova nel tuo condominio (tutto quello che è fuori non conta) ci siano box e ROE, ma attendi i pareri di chi ha gli strumenti per saperne di più.

• Modificato

Paolo1982 Purtroppo no, devi verificare all'interno dei tuo condominio o in una facciata anche se non penso sia esterno.
                    Quello è unicamente del condominio 27.
                    Chiedi all'amministratore di condominio

mitch_el ok grazie , strano é che il 27 é una casa con due appartamenti e basta .ora lunedì vedo di approfondire .

Paolo1982 magari fa anche le case accanto ma dubito arrivi fin te, aspettiamo novità allora✌🏻

mitch_el
                          Leggendo il forum vedo che parecchi hanno problemi come il mio senza la fibra e ho trovato un sito dove ho provato a mettere il mio indirizzo ed é venuto fuori questa fibra ptp cosa è ?

Paolo1982 cosa è ?

FTTO: fibra a progetto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile